Juuli ha annunciato il lancio della sua Juuli Visa Corporate Card, emessa in collaborazione con Visa e Stripe, per consentire ai freelance di accedere a uno strumento finanziario ottimizzato. In seguito a questo annuncio, è stata emessa la Juuli Visa Corporate Card in collaborazione con Stripe, progettata per offrire ai freelance gli strumenti finanziari di cui hanno bisogno per gestire le spese professionali, separare le spese aziendali da quelle personali e semplificare le proprie operazioni.
Inoltre, la carta aziendale dedicata ai freelance sarà lanciata in tutta Europa per supportare la crescente forza lavoro indipendente in un panorama normativo in continua evoluzione. Le aziende continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste di clienti e utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al rispetto dei requisiti normativi e delle leggi del settore.
La nuova carta aziendale è stata sviluppata per rispondere alle difficoltà documentate che i freelance affrontano nel settore finanziario. La carta è stata progettata per offrire molteplici vantaggi ai freelance, tra cui la possibilità di scegliere tra carte aziendali fisiche e virtuali, senza necessità di attivazione o canone annuale. Allo stesso tempo, la Juuli Visa Corporate Card non richiede controlli del credito, in quanto si concentra sulla risoluzione di un ostacolo significativo per i freelance con redditi aziendali variabili. La carta integra funzionalità di monitoraggio delle spese aziendali e offre funzionalità di pagamento aziendali globali, riflettendo la natura sempre più internazionale delle attività freelance, dove il 43% dei freelance europei dichiara di condurre affari con clienti in diversi paesi del continente.
Inoltre, la carta consentirà ai liberi professionisti in Europa di operare con la stessa legittimità finanziaria e le stesse possibilità precedentemente riservate alle aziende tradizionali. Questo processo rappresenta un significativo passo avanti nella professionalizzazione e nello sviluppo della forza lavoro indipendente, in quanto è disponibile per i liberi professionisti in tutto lo Spazio Economico Europeo (SEE) ed è emessa da Stripe Technology Europe Limited in base a una licenza di Visa Europe Limited.