Dopo il successo dello scorso anno, la Digital Company Lotrèk in collaborazione con Confcooperative Toscana danno appuntamento a sabato 24 maggio 2025 per il Coop Summit ‘25 – Un’impresa da ragazz*: un momento per ispirarsi, confrontarsi e ripensare insieme il futuro dell’imprenditoria giovanile attraverso i valori della cooperazione.
L’evento, che si terrà al The Social Hub Firenze, presso la sede di via Lavagnini 70.72 (Firenze), offrirà ai partecipanti un pomeriggio di talk, case stories e un workshop per fornire strumenti concreti a chi vuole fare impresa oggi, mostrando i vantaggi di un modello imprenditoriale moderno e inclusivo, tramite le testimonianze dei professionisti di Lotrèk.
Sarà inoltre presente un corner informativo di Confcooperative Toscana e ChiantiBanca (Banca di Credito Cooperativo), attivo per tutta la durata dell’evento, che fornirà gratuitamente informazioni sui percorsi disponibili e supporto pratico per trasformare le idee in azioni concrete.
Un pomeriggio di storie, networking e opportunità
Coop Summit ‘25 sarà l’occasione per discutere delle sfide del mercato del lavoro contemporaneo e per sfatare i luoghi comuni sulla forma cooperativa, parlando ai giovani imprenditori e alle giovani imprenditrici che vogliono costruire il proprio futuro professionale. Il panel sarà ricco di testimonianze dirette, approfondimenti sul contesto attuale e case study di realtà cooperative e imprese, per offrire ai partecipanti una nuova prospettiva imprenditoriale.
Oltre a personalità del mondo cooperativo, due ospiti d’eccezione prenderanno parte all’evento: Ginevra Fenyes, comica e content creator, Inserita da Forbes nella sua classifica dedicata alle giovani donne Under 30 2025, e Sara Sorrenti, in arte Sarafine, cantautrice e produttrice, vincitrice di X-Factor 2023.