• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PayPal, presto il servizio per la compravendita di criptovalute

    Crypto.com si unisce a Lynq come partner di lancio

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Mastercard Economics Institute, Travel Trends Report 2025: gli europei ridefiniscono turismo 2025

    Considerazioni del Presidente APSP sulla relazione del Governatore della Banca d’Italia

    Bankitalia: scendono i tassi sui mutui e sui prestiti alle imprese

    Cresce l’acquisto di farmaci da banco online: oltre 2 milioni di ricerche nel 2024 secondo Trovaprezzi.it

    Trump annuncia tagli ai farmaci, titoli farmaceutici crollano in Borsa

    Banca Popolare di Bari, l’Assemblea approva la nuova denominazione “BdM Banca S.p.A.”

    Qlik annuncia la chiusura di un importante investimento da parte di ADIA e Thoma Bravo

    emirati arabi uniti

    eToro integra UAE PASS per semplificare l’onboarding degli utenti negli Emirati Arabi Uniti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PayPal, presto il servizio per la compravendita di criptovalute

    Crypto.com si unisce a Lynq come partner di lancio

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Mastercard Economics Institute, Travel Trends Report 2025: gli europei ridefiniscono turismo 2025

    Considerazioni del Presidente APSP sulla relazione del Governatore della Banca d’Italia

    Bankitalia: scendono i tassi sui mutui e sui prestiti alle imprese

    Cresce l’acquisto di farmaci da banco online: oltre 2 milioni di ricerche nel 2024 secondo Trovaprezzi.it

    Trump annuncia tagli ai farmaci, titoli farmaceutici crollano in Borsa

    Banca Popolare di Bari, l’Assemblea approva la nuova denominazione “BdM Banca S.p.A.”

    Qlik annuncia la chiusura di un importante investimento da parte di ADIA e Thoma Bravo

    emirati arabi uniti

    eToro integra UAE PASS per semplificare l’onboarding degli utenti negli Emirati Arabi Uniti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Fintech

GreenBanana lancia bnplx.io, una piattaforma Bnpl per il settore retail

12 Maggio 2025
in Fintech
A A
0
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La fintech tedesca GreenBanana ha lanciato la sua piattaforma BNPL, blplx.io, per ottimizzare il settore della vendita al dettaglio, fornendo assistenza sia ai commercianti che ai clienti.  Grazie a un’unica API e a un routing intelligente, bnplx.io collega commercianti e fornitori di servizi BNPL in oltre 25 paesi. La piattaforma è progettata per supportare le Pmi e i rivenditori internazionali, sia online che in negozio, e anche attraverso canali B2C e B2B. Può essere integrata come plug-in per sistemi di e-commerce come Shopware e WooCommerce.

Una delle sfide del settore finanziario è trovare il fornitore BNPL più adatto, in linea con il modello di business e la base clienti. Inoltre, l’integrazione tecnica di più fornitori comporta costi generali significativi, soprattutto durante l’espansione internazionale. Bnplx.io si propone di aiutare gli esercenti ad accedere a più fornitori, selezionando il partner BNPL più adatto in modo più semplice, flessibile e su larga scala. 

L’API di GreenBanana Group ottimizza il processo di pagamento BNPL utilizzando l’apprendimento automatico per indirizzare le transazioni in tempo reale ai fornitori BNPL più idonei nei paesi coinvolti. In questo modo, gli esercenti possono offrire ai clienti fornitori in linea con le loro esigenze aziendali.  Inoltre, se un fornitore rifiuta una transazione, il sistema offrirà automaticamente all’acquirente un’alternativa, garantendo un’esperienza ottimale al cliente e aumentando i tassi di approvazione per i commercianti.

Attraverso il suo pacchetto BNPL, bnpxlx.io fornisce contabilità digitale (Accounting-as-a-Service) per ridurre il carico di lavoro amministrativo, prevenzione delle frodi basata sull’intelligenza artificiale per transazioni sicure, insieme a monitoraggio e analisi in tempo reale che consentono un’ottimizzazione costante. 

I clienti di oggi si aspettano una maggiore flessibilità finanziaria quando acquistano elettronica, abbigliamento, arredamento e altri prodotti. Offrire un’ampia gamma di opzioni di pagamento è diventato un requisito obbligatorio per un’esperienza cliente ottimale, aumentando così il tasso di conversione di un commerciante.   

Secondo il rapporto tedesco “Buy Now Pay Later” di ResearchAndMarkets.com, si prevede che il mercato dei pagamenti BNPL in Germania crescerà dell’11,7% annuo, raggiungendo i 69,55 miliardi di USD entro il 2025. 

Il mercato tedesco dei pagamenti BNPL si è espanso rapidamente negli ultimi anni grazie alla consolidata preferenza dei consumatori per i pagamenti rateali, rendendo i pagamenti BNPL un’opzione adatta. Soprattutto nei settori dell’elettronica, della moda e dei prodotti per la casa, i clienti desiderano controllare il proprio flusso di cassa senza dipendere dalle carte di credito tradizionali.    

Tags: bnplx.iofintechgreenbananapiattaformaretailsettore
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

emirati arabi uniti
Fintech

eToro integra UAE PASS per semplificare l’onboarding degli utenti negli Emirati Arabi Uniti

12 Maggio 2025

eToro, broker online con sede in Israele specializzato nel social trading, ha annunciato l’integrazione del sistema UAE PASS per rendere...

Leggi ancora
Come la tecnologia e le collaborazioni abilitano l’evoluzione nel mondo dei Pagamenti

DailyPay si espande in Canada

10 Maggio 2025
Blockchain – Identità digitale, best practices, novità

La divisione fintech di Alibaba valuta l’IPO di Ant International a Hong Kong

7 Maggio 2025
Blockchain – Identità digitale, best practices, novità

Capgemini presenta il primo sandbox “Know-Your-Customer” perpetuo del settore

2 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.