Samsung Electronics America ha annunciato che la funzione Tap to Transfer del suo portafoglio migliorerà i pagamenti P2P negli Stati Uniti entro la fine di maggio. Grazie alla nuova funzionalità migliorata, gli utenti possono trasferire fondi ad amici e familiari, effettuare acquisti di gruppo o dividere le bollette: i fondi arriveranno in pochi minuti, riducendo i tempi di attesa con un solo tocco.
Grazie alla collaborazione di Samsung con Mastercard e Visa, gli utenti possono utilizzare una carta di debito memorizzata nel proprio Samsung Wallet per inviare denaro ai conti bancari dei propri amici senza dover scaricare un’applicazione aggiuntiva. Samsung Wallet utilizza la tecnologia NFC per connettersi alla carta di debito del beneficiario memorizzata nel suo portafoglio digitale. Inoltre, gli utenti possono trasferire denaro a persone senza un portafoglio digitale se possiedono una carta di debito fisica con la funzione “tap-to-pay”, poiché Samsung Wallet si connette al chip della carta. Quando si tenta di inviare fondi a un conto a distanza, gli utenti possono trovare l’account Samsung del destinatario cercando il suo numero di telefono e trasferendo denaro da remoto.
Samsung Wallet è uno strumento progettato per essere disponibile per gli smartphone Galaxy e questo aggiornamento mira a migliorare l’esperienza complessiva. L’aggiornamento mira a offrire maggiore flessibilità agli utenti e a semplificare l’esecuzione di trasferimenti quotidiani e attività frequenti sui propri dispositivi mobili.
Gli utenti possono anche inserire carte di credito e patenti di guida nel proprio Samsung Wallet, navigando in modo semplice e sicuro tra i propri dati personali digitali. Possono aggiungere carte d’imbarco, carte fedeltà, abbonamenti in palestra e carte regalo per rimanere sempre connessi a tutti i propri dati digitali essenziali. Per gli studenti universitari, questo include anche i tesserini di riconoscimento studentesco.
Samsung Wallet è protetto da Samsung Knox, la sua piattaforma di sicurezza mobile, che include il riconoscimento delle impronte digitali e la crittografia dei dati degli utenti per la massima sicurezza. I possessori di dispositivi Samsung possono anche salvare password e dati di accesso nel portafoglio con Samsung Pass.