Revolut continua a investire in soluzioni rapide ed efficienti che permettano agli utenti di gestire meglio il proprio denaro. In quest’ottica si inserisce la nuova collaborazione annunciata oggi con Lightspark, che fornirà a Revolut una moderna infrastruttura di pagamento basata sulla rete Bitcoin. L’integrazione sarà disponibile per i clienti nel Regno Unito e in alcuni paesi dello Spazio Economico Europeo.
Grazie a questa novità, gli utenti potranno effettuare pagamenti in Bitcoin in modo praticamente istantaneo, eliminando le lunghe attese e i costi elevati tipici della rete principale. Le transazioni sfrutteranno tecnologie avanzate e aperte, come Lightning Network e Universal Money Address (UMA), portando Revolut nella rete Money Grid – una piattaforma condivisa da diverse fintech e portafogli digitali che propongono metodi di pagamento innovativi.
Con questa partnership, Revolut integra un’infrastruttura tra le più performanti del settore per rendere l’uso quotidiano di Bitcoin più semplice e accessibile.