Qliro ha integrato le funzionalità B2B Buy Now, Pay Later (BNPL) nel suo servizio di pagamento tramite una nuova partnership con la società di tecnologia dei pagamenti Two. Questa iniziativa mira ad ampliare le opzioni di finanziamento per le piccole e medie imprese (PMI) nella regione nordica. Il nuovo servizio consente ai partner commerciali di Qliro di offrire dilazioni di pagamento fino a 90 giorni ai clienti aziendali. L’integrazione della soluzione Two nel sistema di pagamento esistente di Qliro è progettata per supportare gli acquirenti aziendali con condizioni più flessibili, mantenendo al contempo una valutazione del rischio in tempo reale e decisioni di credito immediate.
Un rappresentante di Qliro ha descritto lo sviluppo come un modo per semplificare le esperienze di pagamento a livello aziendale per i commercianti più piccoli, senza richiedere un’ulteriore integrazione di sistema. Ha sottolineato che l’azienda mira a semplificare il processo di acquisto B2B in modo da rispecchiare le interfacce intuitive tipiche dei pagamenti consumer.
Il segmento dell’e-Commerce B2B nei Paesi nordici continua a espandersi, con previsioni che il mercato globale BNPL in questo settore raggiungerà circa 669,5 miliardi di dollari entro il 2029. Questa crescita prevista, a un tasso annuo del 27,4%, ha spinto i fornitori a esplorare nuove soluzioni che si adattino alla flessibilità delle piattaforme rivolte al consumatore.
I responsabili di Two hanno sottolineato che l’integrazione del loro sistema nell’infrastruttura di cassa di Qliro crea un’esperienza unificata per le transazioni sia dei consumatori che delle aziende. Hanno aggiunto che l’approccio mira ad aiutare i commercianti a migliorare i tassi di conversione e ad aumentare il valore degli ordini, in particolare tra i clienti aziendali abituali.
Grazie alla partnership, Two si assume la responsabilità dei rischi di credito e frode associati alle transazioni B2B. Il loro sistema supporta anche la verifica immediata dei dati aziendali e l’approvazione delle richieste di credito, mentre Qliro semplifica il processo di onboarding per i commercianti partecipanti. Questa iniziativa è inoltre in linea con la strategia di Two volta ad ampliare la propria base di commercianti offrendo funzionalità di pagamento integrate che non compromettono i requisiti specifici delle transazioni B2B