• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Le 7 tendenze del fintech nel 2020

    Ant International potenzia l’intelligenza artificiale per la gestione dei chargeback

    Per Conte il diritto a internet dovrebbe essere inserito in Costituzione

    Comunicare la nuova PAC: evento finale del progetto europeo “Capcom” di Ansa in collaborazione con Confagricoltura

    FS Italiane celebra il carattere e la resilienza degli italiani con un nuovo spot

    Ponte Stretto: firmato al MIT accordo di programma

    La Commissione europea spinge per più investimenti in IA e sicurezza digitale

    La Commissione europea spinge per più investimenti in IA e sicurezza digitale

    Stellantis investe 1,2 miliardi per raddoppiare la produzione in Marocco entro il 2030

    EURO DIGITALE: PANETTA, ‘VANTAGGI DA SISTEMA PAGAMENTO INNOVATIVO’

    Rapporto Acri: dividendi in forte crescita per le fondazioni azioniste

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Le 7 tendenze del fintech nel 2020

    Ant International potenzia l’intelligenza artificiale per la gestione dei chargeback

    Per Conte il diritto a internet dovrebbe essere inserito in Costituzione

    Comunicare la nuova PAC: evento finale del progetto europeo “Capcom” di Ansa in collaborazione con Confagricoltura

    FS Italiane celebra il carattere e la resilienza degli italiani con un nuovo spot

    Ponte Stretto: firmato al MIT accordo di programma

    La Commissione europea spinge per più investimenti in IA e sicurezza digitale

    La Commissione europea spinge per più investimenti in IA e sicurezza digitale

    Stellantis investe 1,2 miliardi per raddoppiare la produzione in Marocco entro il 2030

    EURO DIGITALE: PANETTA, ‘VANTAGGI DA SISTEMA PAGAMENTO INNOVATIVO’

    Rapporto Acri: dividendi in forte crescita per le fondazioni azioniste

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Dazi: Casa Bianca contro Amazon per pubblicazione costo tariffe, “atto ostile”

30 Aprile 2025
in Economia e Finanza
A A
0
Amazon spicca il volo per sostenere le richieste dell’e-commerce

Kuala Lumpur, Malaysia - April 1, 2020 : Amazon Prime box or Amazon shipping box on black background. Crop fragment, business concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

di Kevin Pimpinella

“Un atto ostile e politico“, così la Casa Bianca, attraverso la portavoce Karoline Leavitt, ha commentato la decisione di Amazon di rendere visibile, accanto al costo totale dei prodotti venduti sulla sua piattaforma, l’importo dovuto ai dazi imposti durante la presidenza di Donald Trump. La mossa di Amazon, che mira a informare i consumatori sugli effetti dei dazi sulle tariffe dei prodotti, ha sollevato una reazione politica, con alcuni esponenti del governo degli Stati Uniti che considerano la scelta un atto deliberato contro le politiche commerciali dell’ex Presidente. La decisione arriva in un contesto di crescente tensione tra il gigante dell’e-Commerce e l’amministrazione attuale, che continua a lavorare per rinegoziare gli accordi commerciali internazionali e rimuovere alcune tariffe imposte sotto la precedente amministrazione.

Oggi, in seguito alla pubblicazione di queste informazioni, il titolo di Amazon ha registrato una perdita dello 0,7%, rispecchiando l’effetto delle notizie sulle sue performance in Borsa. L’iniziativa di Amazon ha portato alla luce un dibattito più ampio sulle pratiche di trasparenza aziendale e sulle responsabilità dei grandi colossi tecnologici nel comunicare con i propri clienti riguardo agli impatti economici derivanti dalle politiche fiscali e commerciali globali. Nonostante il calo delle azioni, Amazon ha difeso la decisione come una misura per garantire ai consumatori maggiore chiarezza sul prezzo finale dei prodotti acquistati, compresi gli oneri aggiuntivi legati alle imposte e ai dazi internazionali.

Amazon smentisce la Casa Bianca. La piattaforma di e-Commerce ha affermato di non aver “mai preso in considerazione” la possibilità di esporre nel prezzo dei suoi prodotti il costo dei dazi. Lo riporta l’agenzia Bloomberg, citando un portavoce della società, che ha spiegato che la “squadra che gestisce il negozio ultra low cost Amazon Haul ha considerato l’esposizione del costo dei dazi su alcuni prodotti. Questo però non è mai stato preso in considerazione dal sito principale di Amazon”. La Casa Bianca ha criticato, sulla base delle indiscrezioni riportate da Punchbowl, la presunta decisione di Amazon di mostrare il costo dei dazi definendola “ostile e politica”

Tags: amazoncasa biancadazidonald trumpecommerceeconomiafinanzastati unitiusa
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Economia e Finanza

Stellantis investe 1,2 miliardi per raddoppiare la produzione in Marocco entro il 2030

17 Luglio 2025

Stellantis ha annunciato un piano ambizioso per espandere significativamente la produzione nel suo stabilimento di Kenitra, in Marocco, con l’obiettivo...

Leggi ancoraDetails
EURO DIGITALE: PANETTA, ‘VANTAGGI DA SISTEMA PAGAMENTO INNOVATIVO’

Rapporto Acri: dividendi in forte crescita per le fondazioni azioniste

17 Luglio 2025
Bonus 600 euro al via, sito Inps in tilt, segnalati data breach

INPS al Giffoni Film Festival: un ponte tra giovani e previdenza sociale

17 Luglio 2025

Presidente Meloni: priorità a dialogo e collaborazione per proteggere lavoro ed economia

17 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.