• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Le 7 tendenze del fintech nel 2020

    Moniepoint è stata classificata dal Financial Times come una delle aziende africane in più rapida crescita per il III anno consecutivo

    Poste Italiane: emissione francobollo della serie tematica “I Valori sociali” dedicato al “Gruppo sciatori delle Fiamme Gialle della Guardia di Finanza”

    Poste Italiane: emissione francobollo della serie tematica “I Valori sociali” dedicato al “Gruppo sciatori delle Fiamme Gialle della Guardia di Finanza”

    Una giornata di playtest e incontri ideata dallo studio indipendente We Are Muesli per esplorare tutto ciò che ruota intorno al gioco

    Una giornata di playtest e incontri ideata dallo studio indipendente We Are Muesli per esplorare tutto ciò che ruota intorno al gioco

    Il vigilius mountain resort ospita l’Oceanic Global Short Film Festival 2025

    Il vigilius mountain resort ospita l’Oceanic Global Short Film Festival 2025

    Gli specchi d’acqua che riflettono: la dolce accoglienza di Villach

    Gli specchi d’acqua che riflettono: la dolce accoglienza di Villach

    Going Resort rafforza la sua offerta sul Mediterraneo con il Minos Imperial di Creta

    Going Resort rafforza la sua offerta sul Mediterraneo con il Minos Imperial di Creta

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Le 7 tendenze del fintech nel 2020

    Moniepoint è stata classificata dal Financial Times come una delle aziende africane in più rapida crescita per il III anno consecutivo

    Poste Italiane: emissione francobollo della serie tematica “I Valori sociali” dedicato al “Gruppo sciatori delle Fiamme Gialle della Guardia di Finanza”

    Poste Italiane: emissione francobollo della serie tematica “I Valori sociali” dedicato al “Gruppo sciatori delle Fiamme Gialle della Guardia di Finanza”

    Una giornata di playtest e incontri ideata dallo studio indipendente We Are Muesli per esplorare tutto ciò che ruota intorno al gioco

    Una giornata di playtest e incontri ideata dallo studio indipendente We Are Muesli per esplorare tutto ciò che ruota intorno al gioco

    Il vigilius mountain resort ospita l’Oceanic Global Short Film Festival 2025

    Il vigilius mountain resort ospita l’Oceanic Global Short Film Festival 2025

    Gli specchi d’acqua che riflettono: la dolce accoglienza di Villach

    Gli specchi d’acqua che riflettono: la dolce accoglienza di Villach

    Going Resort rafforza la sua offerta sul Mediterraneo con il Minos Imperial di Creta

    Going Resort rafforza la sua offerta sul Mediterraneo con il Minos Imperial di Creta

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Welfare

A-Tono: ecco il nuovo piano welfare dedicato al benessere dei collaboratori e delle loro famiglie

24 Aprile 2025
in Welfare
A A
0
A-Tono: ecco il nuovo piano welfare dedicato al benessere dei collaboratori e delle loro famiglie
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Un fondo sanitario dedicato ai dipendenti e alle loro famiglie, con rimborsi fino al 100% per le spese relative a gravi malattie. Un approccio che considera il benessere non solo come un diritto, ma anche come un elemento strategico, poiché si crede fermamente nel valore della cura, oggi più che mai. Prendersi cura. Non solo dei progetti, dei clienti e dei risultati, ma soprattutto delle persone.

Questo principio, semplice ma sempre più essenziale, è alla base del nuovo Piano Welfare: un impegno concreto per supportare i collaboratori e le loro famiglie, pensato per affrontare le difficoltà legate all’accesso alla salute, una delle problematiche più urgenti dei tempi moderni.

Se è vero che un’impresa non può risolvere tutto, è altrettanto vero che può scegliere di agire e trasformare la propria cultura in un esempio positivo per gli altri.

Un piano innovativo, concreto e inclusivo

A partire dal 2025, A-Tono istituisce un fondo dedicato alla salute del valore di 100.000 €, con un incremento di ulteriori 50.000 € previsto per il 2026. Questo fondo è destinato a coprire fino al 100% delle spese sanitarie relative a gravi malattie.

Il piano è pensato per tutti i dipendenti del gruppo, indipendentemente dal tipo di contratto (compresi apprendisti, tirocinanti e contratti a termine), e si estende anche ai loro familiari, riconoscendo le reali complessità delle vite quotidiane.

Le spese rimborsabili comprendono:

  • Rimborso totale per esami specialistici di alta diagnostica relativi a gravi malattie
  • Rimborso totale per l’acquisto o il noleggio di dispositivi medici salvavita
  • Rimborso totale per prodotti sanitari e farmaci per terapie salvavita
  • Rimborso del 50% per spese di viaggio e alloggio per visite mediche specialistiche in caso di diagnosi di malattia grave
  • Rimborso del 50% per spese di viaggio e alloggio per interventi chirurgici salvavita

Un intervento pensato per rispondere a bisogni concreti, un passo importante verso una nuova cultura del lavoro

Il Piano Welfare si inserisce in una visione più ampia di benessere e responsabilità sociale, che va oltre la semplice assistenza sanitaria. Tra le altre iniziative, vi sono congedi per patologie legate al genere e alla genitorialità, attenzione alla mobilità, distribuzione gratuita di prodotti per l’igiene femminile negli uffici e coperture sanitarie integrative. Ogni azione fa parte di un progetto che mette le persone al centro dell’organizzazione.

«La missione di A-Tono è sempre stata quella di creare soluzioni che semplificano la vita delle persone», afferma Orazio Granato, CEO di A-Tono. «Questo piano nasce da una domanda semplice: se uno dei nostri dipendenti avesse davvero bisogno di aiuto, cosa potremmo fare per supportarlo concretamente? È un gesto di responsabilità, ma anche la dimostrazione dell’approccio che adottiamo nello sviluppo delle soluzioni che, dopo essere testate internamente, offriamo anche ad altre aziende. Se una soluzione migliora la vita all’interno della nostra azienda, può farlo ovunque.»

A-Tono ha sempre creduto nella sperimentazione concreta come motore di innovazione. Questo piano nasce come risposta alle esigenze della comunità interna, ma potrebbe presto diventare una soluzione disponibile anche per altre realtà, come già successo per altre iniziative tecnologiche e sociali sviluppate internamente.

Una cultura che non si misura solo con i numeri

La salute, la cura e l’attenzione sono valori difficili da quantificare, ma fondamentali per costruire relazioni di fiducia, attrarre talenti e creare un forte senso di appartenenza. È su questi principi che A-Tono basa il proprio modo di fare impresa, una visione che ogni giorno si rinnova, sia dentro che fuori l’ufficio.

Tags: A-Tonobenesserecollaboratorifamigliepianiwelfare
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

L’Italia al centro del futuro di Coverflex: general manager Guffanti, “Il welfare non è solo per chi ha figli: sfatiamo un mito”
Welfare

L’Italia al centro del futuro di Coverflex: general manager Guffanti, “Il welfare non è solo per chi ha figli: sfatiamo un mito”

16 Maggio 2025

In un contesto economico e lavorativo in continua evoluzione, il welfare aziendale si sta affermando come uno degli strumenti chiave...

Leggi ancora
Il benessere in azienda non è più un optional

Dall’Art Therapy alle esperienze di Give Back Challenge: il wellbeing è sempre più una priorità per le aziende

5 Maggio 2025
Poste Italiane: Latina, due webinar gratuiti di educazione finanziaria sul “Passaggio Generazionale” e “Welfare”

Poste Italiane: Latina, due webinar gratuiti di educazione finanziaria sul “Passaggio Generazionale” e “Welfare”

13 Aprile 2025
Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

Welfare: Panetta, “Risorse pubbliche limitate, spesa pensionistica aumenterà”

20 Febbraio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.