• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    Bizum, Bancomat e MB Way guidano la rivoluzione dei pagamenti in Europa

    Il futuro di ChatGPT: un assistente digitale che ricorda ogni dettaglio della vita

    Il futuro di ChatGPT: un assistente digitale che ricorda ogni dettaglio della vita

    UE, a Bucarest il centro europeo per la cyber security

    Facebook e Instagram sotto accusa: truffe online in crescita

    Soft POS: la nuova frontiera dei pagamenti digitali per PMI e professionisti

    myPOS e YouLend per ottimizzare l’accesso ai finanziamenti per le Pmi in Francia

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Neon lancia i pagamenti contactless Pix tramite Google Pay su Android

    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    AI: ministro Urso, “Oggi annunciamo accordo con Emirati per sviluppare hub in Italia”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    Bizum, Bancomat e MB Way guidano la rivoluzione dei pagamenti in Europa

    Il futuro di ChatGPT: un assistente digitale che ricorda ogni dettaglio della vita

    Il futuro di ChatGPT: un assistente digitale che ricorda ogni dettaglio della vita

    UE, a Bucarest il centro europeo per la cyber security

    Facebook e Instagram sotto accusa: truffe online in crescita

    Soft POS: la nuova frontiera dei pagamenti digitali per PMI e professionisti

    myPOS e YouLend per ottimizzare l’accesso ai finanziamenti per le Pmi in Francia

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Neon lancia i pagamenti contactless Pix tramite Google Pay su Android

    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    AI: ministro Urso, “Oggi annunciamo accordo con Emirati per sviluppare hub in Italia”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Niente più gadget inutili: ora le aziende regalano libertà di scelta

23 Aprile 2025
in marketing
A A
0
Niente più gadget inutili: ora le aziende regalano libertà di scelta
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Per molte aziende, il regalo di fine anno e i bonus si sono a lungo tradotti in oggetti impersonali, spesso destinati a finire in fondo ad un cassetto. I premi in denaro sono tassati e questo non rende giustizia al duro lavoro di dipendenti e dei partner che si sono impegnati per raggiungere un obiettivo aziendale. Ma qualcosa sta cambiando.

Il mercato delle gift card è entrato in una nuova fase: secondo il Global Strategic Business Report, nel 2024 il settore ha raggiunto un valore globale di 1.100 miliardi di dollari, con una proiezione che tocca i 2.300 miliardi entro il 2030, grazie a un tasso di crescita annuo medio del 12,7%. Numeri che raccontano non solo la crescita di un mercato, ma un cambiamento profondo nella cultura del “regalo aziendale”: oggi si premia con la libertà di scegliere.

Un fenomeno che coinvolge sempre più anche l’Italia, dove la spinta verso soluzioni più flessibili, digitali e fiscalmente efficienti incontra l’interesse crescente delle aziende di ogni dimensione. Le imprese iniziano a comprendere che una gift card utilizzabile ovunque, invece di un omaggio preconfezionato, rappresenta un segnale concreto di attenzione verso le reali esigenze di chi la riceve: che sia un dipendente, un cliente o un partner commerciale.

La nuova moneta simbolica delle relazioni aziendali

Nel panorama italiano, l’interesse verso soluzioni più versatili ha portato anche alla diffusione di strumenti come la Gift Card MasterCard 3i4iM: una carta prepagata, non ricaricabile e totalmente deducibile, utilizzabile in tutti gli esercizi – fisici o online – che accettano il circuito MasterCard.

Fondata nel 2015, 3i4iM, azienda specializzata in soluzioni di pagamento innovative, emette ogni anno circa quindici mila carte, per un controvalore di 5 milioni di euro. Tra le aziende che si sono affidate a questo strumento figurano anche grandi realtà internazionali, come Korff ed Engel & Völkers, che l’hanno integrato nei propri programmi di incentivazione o fidelizzazione.

“La nostra idea nasce dall’esigenza di offrire un benefit utile, trasparente e immediato a chi lo richiede – spiega Massimiliano Marcantonio, founder e general manager dell’azienda – Un modo per premiare o ringraziare senza costringere chi lo riceve a compromessi su cosa e dove acquistare”.

“Inoltre, con questo nuovo modo di erogare benefit, ogni negozio, che sia online o fisico, diventa il luogo perfetto dove concedersi una gratificazione e dare valore al proprio impegno. La gift card 3i4iM è uno strumento semplice e potente che trasforma ogni premio in un’esperienza su misura”, continua Maria Mostola, ceo di 3i4iM.

Il risultato è una formula che permette alle aziende di controllare i costi e semplificare la gestione amministrativa, senza sacrificare l’efficacia e il valore del gesto. Con l’aumento dell’importanza della personalizzazione e della libertà nelle scelte, anche il tradizionale regalo aziendale evolve, diventando un’esperienza utile e apprezzata, anziché un semplice oggetto di valore simbolico.

L’obiettivo dell’azienda per il futuro è proprio lavorare per far conoscere questa modalità che permette alle aziende di creare un rapporto professionale più stretto con i propri collaboratori e con i propri partner e a chi le riceve di avere finalmente uno strumento in cui valorizzare il risultato dei propri sforzi lavorativi.

Tags: aziendeclientidipendentigadgetmarketingmercatimercato globale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

ItaliaOnline firma la prima campagna integrata per Horizon Automotive
marketing

ItaliaOnline firma la prima campagna integrata per Horizon Automotive

16 Maggio 2025

Italiaonline, la principale digital company italiana, grazie alla sua agenzia digitale omnicanale interna Web & Communication Solutions (W&CS) - dedicata alle medie...

Leggi ancora
IPC accreditato come Partner AWS Direct Connect

Denodo Platform 9.2 introduce un’esperienza intuitiva per il data marketplace supportata da funzionalità avanzate di AI generativa

15 Maggio 2025
HiPay, forte crescita del fatturato in S1 2020 (+30%)

Sales del futuro: strategia, consulenza e attenzione al cliente. Il punto di Hunters Group

14 Maggio 2025
HiPay, forte crescita del fatturato in S1 2020 (+30%)

Hub Affiliations finalista agli iGB Affiliate Awards 2025: riconoscimento internazionale per l’eccellenza nel marketing di affiliazione

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.