Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha attivato un piano straordinario per potenziare i servizi di trasporto diretti a Roma, in seguito alla morte del Santo Padre, con interventi che si estenderanno da oggi fino a domenica 27 aprile.
Questa iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, che coordina le operazioni logistiche e di emergenza per accogliere i fedeli. Trenitalia ha incrementato l’offerta: le linee Frecce e Intercity metteranno a disposizione circa centodieci mila posti al giorno in media, mentre i treni Regionali aumenteranno i collegamenti verso la stazione di Roma San Pietro da altre stazioni della capitale, come Termini, Ostiense, Tiburtina, Tuscolana e Fiera di Roma, per un totale di centocinquanta mila posti al giorno nel Nodo di Roma. Sono previsti anche treni charter per i pellegrini.
Inoltre, Trenitalia ha disposto un incremento di trecento persone in più per garantire maggiore supporto ai passeggeri e un intervento rapido in caso di necessità. Chi viaggia sulle Frecce e Intercity da e per Roma, sia individualmente che in gruppo, potrà usufruire di uno sconto del 40% sul prezzo base, utilizzando il codice ‘Roma’ al momento dell’acquisto del biglietto, valido fino al 27 aprile.