• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

    Oltre 300 mld l’anno in fumo tra sprechi ed evasione fiscale

    Fisco: Confindustria, Mef e Agenzia Entrate lanciano roadshow su adempimento collaborativo

    BEI: sostiene con finanziamento Venture Debt da 20 min attività R&S di XNEXT

    Tsmc: vendite gruppo in aumento del 48,1% ad aprile a 349,6 miliardi dollari

    Fisco e criptovalute, dagli Usa il modello vincente.

    Fisco: viceministro Leo, “Con Tax Control Framework aziende più sane e trasparenti”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

    Oltre 300 mld l’anno in fumo tra sprechi ed evasione fiscale

    Fisco: Confindustria, Mef e Agenzia Entrate lanciano roadshow su adempimento collaborativo

    BEI: sostiene con finanziamento Venture Debt da 20 min attività R&S di XNEXT

    Tsmc: vendite gruppo in aumento del 48,1% ad aprile a 349,6 miliardi dollari

    Fisco e criptovalute, dagli Usa il modello vincente.

    Fisco: viceministro Leo, “Con Tax Control Framework aziende più sane e trasparenti”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Qlik Connect 2025: Lenovo, Visa e Reworld mostreranno come l’AI può fornire risultati su larga scala

18 Aprile 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Qlik, leader globale nell’integrazione e nella qualità dei dati, nelle analytics e nell’intelligenza artificiale (AI), ha annunciato oggi una nuova lista di relatori per il suo evento di punta dedicato ai clienti, Qlik Connect 2025, l’evento annuale di Qlik che si terrà dal 13 al 15 maggio a Orlando, in Florida. Le novità della lineup mainstage sono i leader delle aziende 

Lenovo, Visa e Reworld, ognuno dei quali condividerà il modo in cui le loro organizzazioni stanno mettendo al lavoro i dati e l’intelligenza artificiale, non solo nella teoria, ma nella pratica e su larga scala.Ad unirsi a loro all’evento ci saranno anche i quattro membri dell’AI 

Council di Qlik, un gruppo globale di esperti indipendenti di AI che stanno plasmando governance, policy aziendali e innovazione in tutti i settori. Insieme, questi professionisti e autorità rispettate del settore dell’AI presenteranno una visione concreta di ciò che funziona e non funziona nel panorama dell’intelligenza artificiale.”Il nostro passaggio da un approccio orientato al prodotto a uno basato sull’esperienza evidenzia la nostra intenzione di dare priorità alla soddisfazione dei nostri partner, venditori e clienti, ma questi risultati non sono possibili senza dati affidabili e senza un’intelligenza artificiale applicata”, 

ha dichiarato Dilip Bhatia, Vice President e Chief Experience Officer di Lenovo. “In Lenovo, stiamo integrando l’AI dove conta lungo la customer Journey: dall’acquisto e dalla progettazione fino alla consegna e all’assistenza, e lo stiamo facendo su larga scala. Siamo entusiasti di condividere sul palco di Qlik Connect il modo in cui Lenovo sta migliorando l’esperienza trasformando gli insight in azioni in tempo reale”. “Non è possibile ottimizzare ciò che non si può vedere, questa era la nostra realtà prima di avere una base di dati unificata e affidabile“.

ha dichiarato Charles Link, Senior Director of Data and Analytics di Reworld. “Ora non ci limitiamo a monitorare i risultati in termini di sostenibilità — li ​​stiamo migliorando in modo proattivo. Durante Qlik Connect, mostrerò come grazie all’interpretazione corretta dei dati ci ha permesso di applicare l’intelligenza artificiale dove è davvero necessaria: nelle operazioni, nelle decisioni di investimento e nell’impatto ambientale”.

“Le discussioni intorno all’AI non mancano di certo. Quello che manca è una maggiore attenzione su come l’AI venga effettivamente implementata e dove stia davvero producendo risultati misurabili. Durante Qlik Connect vogliamo andare oltre e fare chiarezza su questo tema, attraverso le testimonianze di aziende che sfruttano l’AI per trasformare i dati in decisioni migliori, su larga scala e in produzione“, ha dichiarato Mike Capone, CEO di Qlik.

Storie del mondo reale da aziende globali·

Lenovo – Bhatia guida la strategia globale di Lenovo in ambito cliente, utente e esperienza digitale. Il suo team illustrerà come dati e intelligenza artificiale siano integrati in tutta l’azienda per favorire personalizzazione, accessibilità e reattività—trasformando Lenovo da un’azienda focalizzata sul prodotto a una realtà guidata da insight in tempo reale e da un design centrato sull’uomo, su larga scala.· 

Visa – Tim Wong, Senior Data Analyst del team Cybersecurity di Visa, si concentra in azienda sull’applicazione di analytics, modellazione predittiva e visualizzazione per mantenere sicura e affidabile una delle reti di pagamento più grandi del mondo. Offrirà il punto di vista di un professionista sull’utilizzo dei dati per affrontare sfide ad alto impatto in tempo reale all’interno di ambienti globali mission-critical.· 

Reworld – Charles Link, Senior Director of Data and Analytics, si occupa di guidare la strategia dei dati aziendali di Reworld, costruendo una base pronta per l’intelligenza artificiale in oltre 90 strutture. Con decenni di esperienza intersettoriale, si discuterà di come la modernizzazione dell’infrastruttura dei dati consente migliori risultati ambientali, efficienza operativa e scalabilità, trasformando la sostenibilità da un’aspirazione in un vantaggio misurabile e alimentato dai dati.

A Qlik Connect sarà presente anche l’AI Council di Qlik, e ogni suo rappresentante porterà una visione distinta sui rischi e le opportunità dell’AI:· 

Dr. Michael Bronstein – Professore di Intelligenza Artificiale a Oxford per DeepMind e imprenditore nel settore tecnologico, Bronstein si distingue per il suo lavoro nel campo del graph machine learning e dell’AI “spiegabile” (Explainable AI), che risulterà particolarmente interessante per i leader tecnici alla ricerca di rigore oltre il clamore mediatico.· 

Dr. Rumman Chowdhury — Leader riconosciuto nell’ambito dell’etica dell’intelligenza artificiale, Chowdhury porta con sé una vasta esperienza in materia di responsabilità algoritmica, equità e trasparenza — aree fondamentali per le aziende che stanno ampliando l’uso dell’AI in produzione.· 

Kelly Forbes – Co-fondatrice dell’AI Asia Pacific Institute, Forbes è focalizzata sulla governance globale dell’intelligenza artificiale e sulla cooperazione tra settore pubblico e privato. Il suo punto di vista sui quadri normativi transfrontalieri è oggi particolarmente rilevante.· 

Nina Schick — Autorità leader nell’AI generativa, Schick esplorerà come le aziende possono affrontare le implicazioni politiche e sociali dell’IA in modo responsabile.Queste voci, insieme, contribuiranno ad arricchire il dibattito non solo su ciò che l’AI può fare, ma su ciò che dovrebbe fare e su cosa serve per renderla efficace nel mondo reale.Qlik Connect 2025 riunirà migliaia di leader nei settori dei dati, dell’analytics e del tech provenienti da tutto il mondo. L’evento offrirà sessioni pratiche, percorsi di approfondimento, tra cui AI Innovations e Real-Time Data Enterprise , oltre a un accesso diretto agli esperti che stanno plasmando il futuro della business intelligence e dell’intelligenza artificiale aziendale.

Tags: aiIAintelligenza artificialeLenovoqlikqlik connectqlik connect 2025reworldrisultativisa
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Le tavole della legge secondo Amazon
Intelligenza Artificiale

Sage e AWS: una collaborazione strategica per le Pmi

9 Maggio 2025

Sage, azienda leader nel fornire soluzioni tecnologiche per la contabilità, la finanza, la gestione del personale e delle paghe, sta...

Leggi ancora
IA, opportunità e sfide per un mercato libero: l’incontro al Senato

IA, opportunità e sfide per un mercato libero: l’incontro al Senato

9 Maggio 2025
CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

Dati sintetici e agenti AI: le innovazioni di SAS Viya aumentano velocità, produttività e fiducia

9 Maggio 2025
TD SYNNEX è il primo distributore a offrire l’innovativa piattaforma Galene.AI

TD SYNNEX è il primo distributore a offrire l’innovativa piattaforma Galene.AI

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.