Il team di European Blockchain Sandbox ha annunciato che la fase di selezione per la III coorte si è conclusa. Il team ha presentato i casi d’uso selezionati per la III coorte di dialoghi sandbox.
Il team di selezione, guidato dagli esperti di blockchain di Warren Brandeis e supervisionato da un panel di accademici indipendenti composto dal Professor Roman Beck (Bentley University, USA), dalla Professoressa Soulla Louca (Università di Nicosia, Cipro) e dal Professor Walter Blocher (Università di Kassel), ha lavorato duramente per selezionare la coorte di casi d’uso di quest’anno, applicando i rigorosi Criteri di Selezione, disponibili sul sito web. L’elevata qualità complessiva dei candidati rende il processo di selezione competitivo e il team è molto incoraggiato dalla continua crescita dell’innovazione blockchain in tutta l’Ue/See.
Un caso d’uso dell’infrastruttura europea per i servizi blockchain è stato approvato dall’Ebp per la partecipazione al lotto riservato agli enti pubblici, e altri diciannove casi d’uso sono stati selezionati in base a un processo di selezione attentamente studiato. I casi d’uso selezionati coprono tutte le regioni dell’Ue/See e rappresentano un’ampia gamma di settori industriali e ambiti normativi.