• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Sicurezza

Google: intensificati sforzi per la sicurezza degli annunci con strumenti di IA avanzati

17 Aprile 2025
in Sicurezza
A A
0
YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

KIEV, UKRAINE - SEPTEMBER 02, 2015:New Google logotype printed on paper, cut and pinned on cork bulletin board.Google is USA multinational corporation specializing in Internet-related services.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nella giornata di ieri, Google ha annunciato di aver ampliato l’uso dell’IA per tutelare gli utenti e rafforzare la sicurezza del proprio ecosistema pubblicitario. L’azienda ha, infatti, introdotto più di cinquanta aggiornamenti ai suoi modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) dall’inizio del 2024.

In un post pubblicato sul blog ufficiale, Alex Rodriguez, direttore generale per la sicurezza degli annunci, ha spiegato che queste innovazioni hanno migliorato l’efficacia delle indagini su attività sospette, consentendo di individuare in maniera più rapida truffatori e segnali di frode – come l’utilizzo di dati di pagamento non autentici – già durante la fase di creazione degli account pubblicitari, così come riporta pymnts.com.

Secondo Rodriguez, questi interventi hanno permesso di bloccare la diffusione di miliardi di annunci contrari alle politiche aziendali, migliorando al contempo l’esperienza per le aziende legittime, che possono ora pubblicare le loro inserzioni in modo più rapido ed efficiente. Un’area di intervento chiave ha riguardato il contrasto alle pubblicità ingannevoli che sfruttano l’intelligenza artificiale per imitare personaggi pubblici. Google ha adottato nuove misure, tra cui una policy specifica che prevede la sospensione degli inserzionisti coinvolti in questo tipo di truffe.

Queste iniziative hanno portato alla chiusura definitiva di oltre settecentomila account pubblicitari ritenuti fraudolenti, contribuendo a una riduzione del 90% nelle segnalazioni relative a questo tipo di contenuti, rispetto all’anno precedente.

Il “Rapporto sulla sicurezza degli annunci 2024”, pubblicato contestualmente all’annuncio, illustra nel dettaglio le azioni messe in campo da Google in diversi ambiti. Vediamone qualcuno insieme:

  • Verifica dell’identità degli inserzionisti, per garantire maggiore trasparenza e impedire a chi è stato bannato di tornare con nuovi account
  • Applicazione delle norme per gli inserzionisti, che vietano contenuti ritenuti dannosi per gli utenti e per la rete pubblicitaria
  • Gestione degli annunci soggetti a restrizioni, per assicurare che temi delicati come il gioco d’azzardo o l’alcol vengano mostrati solo nei contesti appropriati
  • Controlli sugli editori, per permettere loro di monetizzare i contenuti rispettando le linee guida imposte da Google

Nel complesso, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, nel 2024 Google ha rimosso oltre cinque miliardi di annunci pubblicitari, limitato la visibilità di altri nove miliardi e sospeso più di trentanove milioni di account di inserzionisti.

Il rapporto evidenzia come il contesto della sicurezza pubblicitaria sia in continua trasformazione, influenzato da innovazioni tecnologiche, nuove modalità di abuso e avvenimenti globali. Di fronte a questo scenario dinamico, Google afferma di impegnarsi costantemente nell’adozione di tecnologie avanzate e nella collaborazione con partner del settore per garantire un’esperienza online più sicura per tutti gli utenti.

Tags: aiannuncigoogleIAintelligenza artificialemarketingsicurezzastrumentistrumenti avanzati
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023
Sicurezza

Sicurezza stradale e giovani: al via il progetto di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

23 Maggio 2025

Durante il Festival dell’Economia di Trento si è tenuto l’incontro “Non chiudere gli occhi”, un evento dedicato alla sicurezza stradale...

Leggi ancora
Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

Hacker compromette comunicazioni governative degli Stati Uniti: oltre 60 funzionari coinvolti

21 Maggio 2025
Il mondo dei consumatori e dell’etica con Antonio Mumolo

Salute e sicurezza sul lavoro, Confagricoltura: semplificazione, investimenti in prevenzione e formazione

20 Maggio 2025
Una truffa “quasi perfetta”: CARFAX svela il raggiro online che colpisce il mercato delle auto usate 

Una truffa “quasi perfetta”: CARFAX svela il raggiro online che colpisce il mercato delle auto usate 

20 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.