eToro, fornitore di soluzioni di trading e investimento, ha aggiunto alla sua piattaforma tutti i titoli azionari quotati all’HKEX e i prodotti negoziati in borsa. I prodotti quotati sull’HKEX (Hong Kong Exchanges and Clearing) si riferiscono agli ETP, inclusi gli exchange-traded fund (ETF), nonché ai prodotti con leva finanziaria e inversi. Oltre ad avere accesso a nuovi titoli ed ETP, gli utenti di eToro beneficeranno anche di dati di prezzo di alta qualità in tempo reale forniti dall’HKEX.
Secondo il sondaggio trimestrale di eToro condotto su investitori al dettaglio in 12 paesi, oltre il 22% degli investitori globali ritiene che la Cina genererà rendimenti elevati nei prossimi cinque anni e oltre. Ciò aumenterà significativamente l’accesso alle azioni cinesi e di altri titoli asiatici sulla piattaforma eToro, offrendo maggiori opportunità di investimento agli utenti.
La missione della piattaforma è rendere i mercati globali più accessibili ai propri clienti. Per raggiungere questo obiettivo, consente l’accesso a oltre 20 borse valori, rafforzando il suo impegno nell’offrire agli investitori accesso a società cinesi e internazionali ampliando la sua offerta di azioni ed ETP. Il fatto che la sua piattaforma includa ora società quotate sull’HKEX, una borsa valori globale, riflette la visione di eToro di migliorare la sua suite di prodotti e garantire che soddisfi le esigenze in continua evoluzione dei suoi utenti, nel rispetto dei requisiti normativi del settore.
HKEX ha affermato che questa collaborazione migliorerà l’accesso degli investitori al dettaglio al mercato di Hong Kong e supporterà il loro processo decisionale con dati di mercato significativi. Con il suo ruolo di ponte tra la Cina continentale e il resto del mondo, l’azienda si impegna a migliorare i canali, i prodotti e le partnership del mercato dei capitali.