• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    ESMA avverte: attenzione all’”effetto alone” nei servizi sulle criptovalute

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    Confindustria e Giovani Imprenditori uniti per diffondere l’IA in Italia

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    Portare la mentalità startup nelle risorse umane: Startup Geeks e Satispay raccontano buone pratiche per la formazione degli HR

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Bancomat e Salesforce: alleanza strategica per il futuro digitale dei pagamenti

    Sfatiamo i miti sullo yuan digitale

    Dal riconoscimento facciale al monitoraggio totale: il futuro digitale secondo Pechino

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    ESMA avverte: attenzione all’”effetto alone” nei servizi sulle criptovalute

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    Confindustria e Giovani Imprenditori uniti per diffondere l’IA in Italia

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    Portare la mentalità startup nelle risorse umane: Startup Geeks e Satispay raccontano buone pratiche per la formazione degli HR

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Bancomat e Salesforce: alleanza strategica per il futuro digitale dei pagamenti

    Sfatiamo i miti sullo yuan digitale

    Dal riconoscimento facciale al monitoraggio totale: il futuro digitale secondo Pechino

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

WorldFirst di Ant International: arriva la World Card. Ecco di cosa si tratta

16 Aprile 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
HSBC introduce protezione quantistica per il trading FX basato su intelligenza artificiale

man holding circle global network connection and data exchanges worldwide on work place background, business network communication and technology concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

WorldFirst, parte di Ant International e specializzata in soluzioni digitali per pagamenti internazionali e gestione della tesoreria, ha annunciato il lancio della World Card, una carta virtuale Mastercard pensata per sostenere le piccole e medie imprese (Pmi) nelle loro operazioni internazionali. L’obiettivo è quello di semplificare le transazioni globali, ridurre i costi operativi e migliorare l’efficienza finanziaria.

Dopo aver supportato oltre un milione di imprese nella loro espansione oltre confine, WorldFirst ha rafforzato la propria collaborazione con Mastercard per introdurre funzionalità avanzate, pensate per rispondere alle reali esigenze delle PMI che operano a livello globale. Ma quali sono le principali caratteristiche della World Card? Vediamole insieme:

  • Ampia copertura globale. World Card può essere utilizzata in tutti i luoghi che accettano Mastercard, offrendo supporto in oltre 150 valute e in più di 210 paesi e territori. Non vengono applicate commissioni di cambio quando si effettuano pagamenti internazionali in una selezione di 15 valute principali, tra cui dollaro statunitense, euro, sterlina britannica, yen giapponese e dollaro australiano, a condizione che i fondi provengano dal conto WorldFirst.
    La carta è pensata per adattarsi ai principali scenari d’uso aziendali: campagne pubblicitarie digitali, servizi in abbonamento, software, spedizioni e logistica
  • Sicurezza avanzata. World Card rispetta i più alti standard di sicurezza, con certificazione PCI DSS, tecnologie di autenticazione come 3DS e AVS, supporto clienti attivo 24/7 e la possibilità di impostare limiti di spesa per evitare usi impropri e tentativi di frode
  • Gestione centralizzata e flessibile. Entro la fine del 2025, sarà possibile creare più carte virtuali associate a team, dipartimenti o progetti diversi. Tutte le transazioni saranno visibili in un’unica dashboard centralizzata, che permetterà di monitorare in tempo reale i flussi di spesa e migliorare il controllo finanziario
  • Programma cashback. Ogni pagamento idoneo effettuato con la World Card consentirà di ottenere un rimborso cashback, permettendo alle aziende di risparmiare su ogni transazione e reinvestire le risorse in crescita e sviluppo

World Card si integra perfettamente con World Account, la piattaforma core di WorldFirst che offre servizi per la gestione completa della tesoreria aziendale: pagamenti internazionali, incassi, conversioni valutarie e gestione multivaluta, così come si legge su fxnewsgroup.com.

Il lancio globale di World Card è previsto per il 2025 e coprirà i principali mercati in Asia, Europa, Oceania e Africa. A breve, la carta sarà compatibile anche con i principali wallet digitali, come Apple Pay e Google Pay.

Nel corso del 2025 verrà, inoltre, introdotta una versione fisica della World Card, pensata per gestire pagamenti in presenza o come alternativa nei contesti in cui le transazioni digitali non siano disponibili. Questa versione manterrà tutti i vantaggi della carta virtuale, inclusi supporto multivaluta, cashback e le stesse garanzie di sicurezza, ed offrirà piena compatibilità con i POS con chip.

Secondo Jane Prokop, vicepresidente esecutivo di Mastercard e responsabile globale per le PMI, la World Card rappresenta una risposta concreta alle sfide che le piccole imprese affrontano oggi: processi di pagamento antiquati e poca flessibilità. Prokop sottolinea che grazie a questa soluzione le PMI possono operare con maggiore semplicità, sicurezza e apertura verso i mercati internazionali, elementi fondamentali per favorire una crescita senza barriere.

Anche Clara Shi, ceo di WorldFirst e vicepresidente di Ant International, ribadisce l’impegno dell’azienda nel fornire strumenti ad alto valore aggiunto. Shi afferma che il lancio di World Card dimostra la volontà di WorldFirst di supportare le PMI con soluzioni efficienti, sicure e globali, elementi chiave per avere successo nell’economia digitale contemporanea. Inoltre, ha espresso entusiasmo per il rafforzamento della collaborazione con Mastercard e l’intenzione di continuare a sviluppare innovazioni che facilitino un commercio internazionale più accessibile e inclusivo.

WorldFirst, parte di Ant International, si propone come una piattaforma tecnologica completa per aiutare le imprese ad affrontare le sfide del commercio globale. Con soluzioni digitali evolute e un’infrastruttura pensata per la nuova economia, il gruppo punta a rendere il commercio internazionale più semplice, più equo e alla portata di tutti.

Tags: Ant Internationalgoogle paymastercardpllae payWorld Cardworldfirst
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore
Pagamenti Digitali

Bancomat e Salesforce: alleanza strategica per il futuro digitale dei pagamenti

11 Luglio 2025

Bancomat, protagonista del sistema dei pagamenti in Italia, ha intrapreso un processo di profondo rinnovamento digitale e strategico con l’obiettivo...

Leggi ancoraDetails
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Verifone amplia la collaborazione con Deluxe per facilitare l’adozione dei pagamenti in-store

11 Luglio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

L’innovazione nei pagamenti digitali: il ruolo di Mangopay nel marketplace di Debenhams

11 Luglio 2025
Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

Offerte digitali in chiesa: un passo verso maggiore trasparenza e comodità

10 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.