Avvocato di consolidata esperienza, Alessandro Napolitano porta con sé un prezioso bagaglio di competenze nel diritto bancario, assicurativo e della crisi d’impresa, maturate in contesti di eccellenza sia nel settore privato che in quello pubblico.
Dopo essersi laureato con il massimo dei voti alla LUISS Guido Carli, ha iniziato il suo percorso nel settore bancario, proseguendo poi la sua carriera in un primario studio legale internazionale e ricoprendo ruoli di vertice come General Counsel di SIC – Società Italiana Cauzioni e Litigation and Contract Director in SACE S.p.A., dove ha gestito contenziosi corporate e sovrani, partecipando attivamente a tavoli negoziali per la ristrutturazione di importanti esposizioni finanziarie.
Oltre alla pratica professionale, Alessandro affianca una solida attività accademica: è Adjunct Faculty Member della Luiss Business School e docente in corsi di alta formazione presso La Sapienza e la LUISS School of Law. È autore di numerose pubblicazioni in materia bancaria e societaria, e relatore abituale a convegni giuridici internazionali, tra cui il Symposium on Economic Crimes dell’Università di Cambridge.
La sua visione strategica, l’approccio multidisciplinare e l’esperienza internazionale saranno un grande valore aggiunto per i nostri clienti e per il nostro team.