Oltre che strumento oramai fondamentale per le relazioni con parenti, amici e colleghi, lo smartphone rappresenta oggi anche il principale punto di contatto tra aziende e consumatori. In un mercato sempre più orientato al digitale e alla rapidità delle interazioni, la competitività passa anche dalla qualità della Customer Experience e le aziende devono, quindi, essere in grado di offrire esperienze di comunicazione efficaci e su misura per garantire la massima soddisfazione del cliente e rafforzarne la fidelizzazione.
Con l’obiettivo di supportare le aziende a orientarsi al meglio in questo ambito, Esendex, leader nelle soluzioni professionali per la comunicazione mobile, ha realizzato diversi eBook e guide, che mette gratuitamente a disposizione online a tutti coloro che desiderano capire e approfondire le opportunità offerte dal mobile messaging nella gestione delle relazioni con la clientela. Queste risorse possono essere utili anche per la formazione interna dei team Marketing, dell’assistenza clienti e dell’ICT department.
Gli eBook si focalizzano su diverse tematiche, tra cui i vantaggi del Conversational Messaging, gli errori da evitare nel Customer Care, i consigli per integrare l’instant messaging nei propri sistemi aziendali tramite API e molto altro.
Un’intera sezione delle risorse online è poi dedicata a WhatsApp Business Platform, di cui Esendex è Meta Business Partner, ossia la versione premium dell’app di messaggistica per le Aziende, che permette di superare i limiti della versione business gratuita, offrendo funzionalità avanzate finalizzate a sfruttare al meglio le potenzialità del canale durante tutta la Customer Journey.
Oltre a diversi tipi di guide dedicate a WhatsApp Business Platform in generale, da quelle più introduttive a quelle più complete per i livelli avanzati, sono disponibili anche alcuni eBook specifici per l’utilizzo di questo canale di comunicazione in mercati verticali, come quello dei servizi finanziari, della sanità, del retail, ecc.
“In un panorama in cui la comunicazione con i clienti deve essere sempre più immediata, personalizzata ed efficace, vogliamo offrire alle aziende strumenti concreti per cogliere tutte le opportunità offerte dal mobile messaging.” ha affermato Carmine Scandale, Country Manager di Esendex Italia, “Con i nostri eBook e le guide gratuite, infatti, desideriamo mettere a disposizione il nostro profondo know-how nel settore della comunicazione mobile per aiutare le imprese a migliorare la Customer Experience, integrando al meglio canali di instant messaging come SMS e WhatsApp all’interno delle loro strategie di comunicazione in modo semplice, mirato ed efficace”.