• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Polestar offre sconti fino a 20mila dollari per attirare i proprietari di Tesla negli Stati Uniti

11 Aprile 2025
in marketing
A A
0
Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Polestar sta offrendo sconti fino a ventimila dollari sul leasing della sua Polestar 3 agli attuali proprietari di Tesla negli Stati Uniti. L’obiettivo sarebbe quello di attirare automobilisti insoddisfatti del marchio di Elon Musk. In particolare, in un momento in cui la domanda di veicoli elettrici non ha soddisfatto le aspettative e si teme che l’aumento dei dazi possa portare a un incremento dei prezzi.

Una Polestar 3 con motore doppio e lunga autonomia, dotata di tutti i pacchetti di aggiornamento, ha un prezzo di listino di circa 93mila dollari, ma i proprietari di Tesla che approfittano dell’offerta possono acquistarlo a soli 73mila dollari. In confronto, il prezzo base di una Tesla Model S è di poco inferiore agli 80mila dollari.

Un portavoce di Polestar ha dichiarato a Reuters che la campagna è iniziata a fine febbraio con risultati positivi, e, sulla scia del successo, è stata estesa anche a marzo, con l’intenzione di proseguire anche per aprile. La Polestar 3 viene prodotta in uno stabilimento Volvo nella Carolina del Sud.

Nel frattempo, le azioni di Tesla hanno registrato una flessione del 32% quest’anno, a causa di vendite deludenti e di un numero record di permute, aggravato dalle polemiche che coinvolgono Elon Musk per il suo ruolo controverso nell’amministrazione Trump.

Polestar si unisce così ad altre case automobilistiche che cercano di conquistare più quote di mercato mentre gli acquirenti statunitensi si preparano a un possibile aumento dei prezzi a causa dei dazi doganali più alti. Ford e Stellantis, ad esempio, hanno iniziato ad offrire generosi sconti, mentre Hyundai ha dichiarato di voler mantenere stabili i suoi prezzi.

Polestar sta anche cercando di espandere la propria produzione negli Stati Uniti, riducendo la dipendenza dalla Cina. Questa strategia è particolarmente rilevante ora che l’amministrazione Trump ha imposto tariffe elevate sul mercato automobilistico cinese, così come riporta Reuters.

Anche altre case automobilistiche stanno aumentando la propria presenza produttiva negli Stati Uniti: General Motors ha recentemente annunciato di voler incrementare la produzione in uno stabilimento in Indiana, mentre Hyundai ha confermato un investimento di 21 miliardi di dollari negli Stati Uniti.

Polestar ha affermato che le sue campagne precedenti hanno avuto un buon riscontro. Jordan Hofmann, responsabile vendite negli Stati Uniti, ha dichiarato su LinkedIn che i giorni con il maggior numero di ordini per la Polestar 3 sono stati registrati durante la promozione, con una risposta molto positiva all’Offerta Tesla Conquest. Tuttavia, l’azienda non ha fornito ulteriori dettagli riguardo all’impatto delle campagne precedenti.

Lucid, un altro produttore di veicoli elettrici statunitensi, ha seguito una strategia simile, offrendo sconti fino a quattromila dollari per l’acquisto delle sue berline Air se i clienti danno in permuta un veicolo Tesla.

Polestar, supportata dal gruppo cinese Geely, è sotto pressione per incrementare le vendite, dato che sta utilizzando una parte significativa della sua liquidità per espandere la produzione. L’azienda ha subito recentemente un rinnovamento dirigenziale e ha nominato un nuovo ceo con l’obiettivo di aumentare le vendite, avvicinarsi alla redditività e garantire una solida linea di finanziamento.

Tags: marketingpolestrascontistati unititeslausa
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

supply chain
marketing

Le soluzioni commerciali per la supply chain di Manhattan Associates atterrano su Google Cloud Marketplace

28 Maggio 2025

Manhattan Associates, azienda tecnologica leader nel commercio della supply chain, ha annunciato oggi un'espansione della partnership go-to-market (GTM) con Google...

Leggi ancora
Lotrèk al fianco di Yellow Professional con una campagna che celebra la libertà espressiva dell’hair care

Lotrèk al fianco di Yellow Professional con una campagna che celebra la libertà espressiva dell’hair care

26 Maggio 2025
“Non rompetemi le banche!”, Mara Maionchi è il nuovo volto Revolut nella campagna firmata We Are Social

“Non rompetemi le banche!”, Mara Maionchi è il nuovo volto Revolut nella campagna firmata We Are Social

26 Maggio 2025
EURO DIGITALE: PANETTA, ‘VANTAGGI DA SISTEMA PAGAMENTO INNOVATIVO’

Azimut e Cherry Bank finanziano Jakala con 15 milioni per la crescita internazionale

26 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.