Bitpanda, la piattaforma leader in Europa per gli asset digitali, ha ricevuto la licenza MiCAR dalla FMA. Questo rende Bitpanda la prima azienda in Austria ad essere pienamente approvata ai sensi della nuova normativa Ue sulle criptovalute e la prima a ricevere tre licenze MiCAR in Germania, Malta e Austria. Anche prima di MiCAR, Bitpanda deteneva più licenze di qualsiasi altra piattaforma crypto in Europa. Ora, con l’entrata in vigore della nuova normativa, l’azienda sta ulteriormente rafforzando la sua posizione di player più regolamentato del settore.
L’annuncio di oggi sottolinea la solidità normativa del broker di criptovalute leader in Europa e conferma la capacità di Bitpanda di soddisfare i diversi requisiti delle autorità finanziarie europee. Questo rafforza ulteriormente la posizione di Bitpanda come fornitore più regolamentato in Europa e significa che Bitpanda opera secondo i più rigorosi standard normativi. Gli investitori possono contare su una piattaforma verificata, testata e approvata dalle autorità di regolamentazione di tutta l’Ue e già apprezzata da oltre sei milioni e mezzo di utenti. Per gli utenti, significa maggiore protezione. Per il settore, significa standard più elevati.
Con oltre 3.200 asset digitali disponibili, tra cui più di 600 criptovalute e migliaia di azioni, ETF e metalli preziosi, Bitpanda è una delle piattaforme di investimento digitale più complete in Europa.