Per aiutare i commercianti di e-Commerce a offrire ai consumatori italiani i loro metodi di pagamento preferiti, la piattaforma di pagamenti globali, Ecommpay, offre accesso ai metodi di pagamento locali e globali più diffusi nella regione. Oltre ai pagamenti con carta di credito e acquiring, è disponibile un’integrazione perfetta con i metodi di pagamento più diffusi, come Satispay, MyBank e BANCOMAT Pay.
Questa suite completa di Metodi di Pagamento Alternativi (APM) e portafogli elettronici, pensata appositamente per il mercato italiano, si affianca alle tradizionali opzioni di pagamento tramite carta e bonifico bancario e offre un supporto avanzato ai commercianti di e-Commerce che si espandono in Italia. La ricerca di Ecommpay ha dimostrato che la mancanza di opzioni di pagamento, e in particolare la mancanza di metodi di pagamento locali riconosciuti, è una delle cause principali dell’abbandono del carrello sui siti di e-commerce. La sua innovativa e leader di mercato funzionalità di scelta dinamica dei pagamenti aumenta i tassi di accettazione del 2-3%. L’aggiunta di metodi di pagamento italiani riconosciuti dovrebbe quindi migliorare significativamente le performance di vendita dei commercianti. L’aggiunta di metodi di pagamento alternativi alle carte di credito offre inoltre risparmi sui costi per i commercianti.
Con quasi un quinto di tutti gli acquisti online degli italiani effettuati da commercianti internazionali, il mercato offre un enorme potenziale per le aziende di e-Commerce. L’e-Commerce B2C nella regione vale 51 miliardi di dollari, con i clienti e-Commerce italiani che spendono in media 1.007 dollari all’anno. E, secondo i dati di mercato, il 69% degli acquisti e-Commerce in Italia viene effettuato utilizzando metodi di pagamento digitali alternativi. I portafogli elettronici sono il metodo di pagamento e-Commerce più diffuso, rappresentando il 35% delle transazioni online, mentre le carte rappresentano il 31%. Inoltre, il 40% degli acquisti online viene effettuato tramite dispositivi mobili.
La solida piattaforma di Ecommpay garantisce un processo di transazione fluido ed efficiente, consentendo ai commercianti di trarre vantaggio dalla crescente tendenza del commercio mobile. Con 160 lingue disponibili a livello globale, i commercianti che operano in Italia hanno anche la possibilità di visualizzare le pagine di pagamento nella lingua locale, in base agli indirizzi IP dei clienti e leggendo la lingua principale sul loro dispositivo.