Kraken, una delle piattaforme di criptovaluta più antiche, liquide e sicure, al servizio di oltre quindici milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato una nuova partnership con Mastercard, leader mondiale nella tecnologia dei pagamenti. Questa collaborazione dimostra l’impegno di Kraken nell’unire il mondo della finanza tradizionale e quello delle criptovalute per offrire soluzioni di pagamento semplici, sicure e accessibili a tutti.
Insieme, Kraken e Mastercard consentiranno l’uso su larga scala di asset digitali nel mondo reale, consentendo ai clienti Kraken nel Regno Unito e in Europa di spendere i propri asset crittografici presso oltre centocinquanta milioni di commercianti in tutto il mondo che accettano Mastercard, attraverso una gamma di soluzioni di pagamento innovative.
Un nuovo traguardo per Kraken Pay
Questa partnership si basa sul rapido successo di Kraken Pay, una funzionalità lanciata di recente che consente pagamenti istantanei e senza confini in oltre trecento criptovalute e valute legali. In soli novanta giorni, oltre duecentomila clienti Kraken hanno attivato il loro “Kraktag” e stanno inviando denaro in tutto il mondo con la stessa facilità con cui si invia un messaggio di testo.
Accelerare l’adozione quotidiana delle criptovalute
Nell’ambito di questa collaborazione, Kraken amplierà rapidamente la sua offerta di pagamenti lanciando nelle prossime settimane carte di debito fisiche e digitali, per colmare il divario tra l’economia delle criptovalute e la spesa quotidiana.
“Le criptovalute stanno trasformando il settore dei pagamenti e immaginiamo un futuro in cui il commercio globale e i pagamenti quotidiani saranno alimentati dalle criptovalute – ha affermato David Ripley, co-ceo di Kraken – I nostri clienti vogliono poter pagare facilmente beni e servizi reali con le loro criptovalute o stablecoin. La nostra partnership con Mastercard è un passo importante per rendere questa visione una realtà. Insieme, sbloccheremo il pieno potenziale delle criptovalute nella vita di tutti i giorni, garantendone la rilevanza e l’utilità a lungo termine“.
“Mastercard si impegna a guidare l’innovazione e ad ampliare le possibilità dei pagamenti digitali. La nostra partnership con Kraken ne è una dimostrazione concreta, poiché lavoriamo insieme per sbloccare il vero potenziale delle criptovalute per l’uso quotidiano – ha affermato Scott Abrahams, vicepresidente esecutivo delle partnership globali di Mastercard – Con un’ambizione condivisa di semplificare, rendere interoperabile e sicuro l’ecosistema delle risorse digitali, siamo orgogliosi di collaborare con Kraken e di apportare un valore reale alla loro base di utenti“.