• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Viaggio 4.0 nel mondo finance: il format Moneycom di Dario Nuzzo

    Manhattan Associates rivoluziona il settore delle vendite con Enterprise Promise & FulfillTM

    Cybersecurity, Consob aderisce al CERTFin

    Consob lancia un video contro lo Schema Ponzi: educazione finanziaria per proteggere i risparmiatori

    Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

    Anitec-Assinform: una guida per orientare le imprese nella doppia transizione digitale e sostenibile

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Coinbase si unisce a Irdeto nelle indagini sulla pirateria delle criptovalute

    Roberto Fagioli nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria

    Roberto Fagioli nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Viaggio 4.0 nel mondo finance: il format Moneycom di Dario Nuzzo

    Manhattan Associates rivoluziona il settore delle vendite con Enterprise Promise & FulfillTM

    Cybersecurity, Consob aderisce al CERTFin

    Consob lancia un video contro lo Schema Ponzi: educazione finanziaria per proteggere i risparmiatori

    Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

    Anitec-Assinform: una guida per orientare le imprese nella doppia transizione digitale e sostenibile

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Coinbase si unisce a Irdeto nelle indagini sulla pirateria delle criptovalute

    Roberto Fagioli nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria

    Roberto Fagioli nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Dazi: Associazione Marchi Storici lancia allarme. Rischio aumento contraffazione, Italian Sounding e delocalizzazione delle produzioni pregiate

8 Aprile 2025
in News
A A
0
25 miliardi per sostenere l’economia in emergenza

Highly detailed fragments of the planet Earth with exaggerated relief, translucent ocean and clouds, illuminated by the morning sun. Italy. Elements of this image furnished by NASA

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

“Con l’introduzione dei dazi commerciali da parte dell’amministrazione Trump, i Marchi Storici, cuore del nostro patrimonio industriale e imprenditoriale, rischiano di subire contraccolpi non indifferenti, negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo”. È quanto ha dichiarato Massimo Caputi, presidente dell’Associazione Marchi Storici, in relazione all’imposizione dei dazi da parte degli Usa.

“L’export italiano negli Stati Uniti ha raggiunto quota settanta miliardi nel 2024, ma è soprattutto il marchio “Made In Italy”, che vale oltre due miliardi a livello globale, ad essere esposto. Con l’aumento dei prezzi al consumo, la contraffazione è destinata ad aumentare e stimiamo che l’Italian Sounding – ovvero l’imitazione di nomi, immagini e marchi che evocano l’Italia pur non avendo nulla di autenticamente italiano – già ora a quota sessanta miliardi, aumenterà del 10% nei prossimi cinque anni. Inoltre, la pressione sui costi rischia di forzare le imprese a delocalizzare anche produzioni ad alto valore aggiunto. Ora più che mai è essenziale intervenire con urgenza per difendere l’autenticità del Made in Italy a livello globale. Siamo a disposizione del Governo per avviare subito un tavolo di confronto volto a difendere le nostre imprese storiche e preservare il patrimonio imprenditoriale italiano”.

Tags: allarmeassociazioneAssociazione Marchi StoricicontraffazionedaziItalian Soundingmarchi storiciproduzioni pregiate
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Svelata la Samsung Card
Intelligenza Artificiale

Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

3 Giugno 2025

Samsung è prossima a formalizzare un accordo con Perplexity AI, secondo quanto riportato da Bloomberg nella giornata di ieri. L’intesa...

Leggi ancora
Viaggio 4.0 nel mondo finance: il format Moneycom di Dario Nuzzo

Manhattan Associates rivoluziona il settore delle vendite con Enterprise Promise & FulfillTM

3 Giugno 2025
Cybersecurity, Consob aderisce al CERTFin

Consob lancia un video contro lo Schema Ponzi: educazione finanziaria per proteggere i risparmiatori

3 Giugno 2025
Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

Anitec-Assinform: una guida per orientare le imprese nella doppia transizione digitale e sostenibile

3 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.