• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Forum PA 2025: Aruba rilancia l’impegno per una PA digitale sostenibile e sovrana

    Forum PA 2025: Aruba rilancia l’impegno per una PA digitale sostenibile e sovrana

    Iren: il Consiglio di amministrazione del gruppo approva risultati al 31 marzo 2025

    Iren: il Consiglio di amministrazione del gruppo approva risultati al 31 marzo 2025

    Ristorazione italiana al Senato: Fipe presenta la Gdr e consegna l’antologia della ristorazione

    Ristorazione italiana al Senato: Fipe presenta la Gdr e consegna l’antologia della ristorazione

    CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

    Adyen Retail Report 2025: il 32% degli italiani utilizza l’IA per fare acquisti, con un aumento del 47% rispetto ai numeri del 2024

    Trump a Tim Cook: “Apple deve produrre negli Stati Uniti, non in India”

    Come il digitale può essere la soluzione al virus e rilanciare l’economia

    Conto alla rovescia per il nuovo volo giornaliero Delta Catania – New York/JFK

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Forum PA 2025: Aruba rilancia l’impegno per una PA digitale sostenibile e sovrana

    Forum PA 2025: Aruba rilancia l’impegno per una PA digitale sostenibile e sovrana

    Iren: il Consiglio di amministrazione del gruppo approva risultati al 31 marzo 2025

    Iren: il Consiglio di amministrazione del gruppo approva risultati al 31 marzo 2025

    Ristorazione italiana al Senato: Fipe presenta la Gdr e consegna l’antologia della ristorazione

    Ristorazione italiana al Senato: Fipe presenta la Gdr e consegna l’antologia della ristorazione

    CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

    Adyen Retail Report 2025: il 32% degli italiani utilizza l’IA per fare acquisti, con un aumento del 47% rispetto ai numeri del 2024

    Trump a Tim Cook: “Apple deve produrre negli Stati Uniti, non in India”

    Come il digitale può essere la soluzione al virus e rilanciare l’economia

    Conto alla rovescia per il nuovo volo giornaliero Delta Catania – New York/JFK

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Nexoya porta la sua piattaforma AI-driven a Netcomm Forum 2025 con Oniverse e Stroili

4 Aprile 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nexoya ltd, tech company svizzera pioniera nelle soluzioni per il performance marketing guidate dall’IA, annuncia la propria presenza a Netcomm Forum 2025 con uno stand (B20) e due workshop in collaborazione con il gruppo Oniverse e Stroili.

Durante la ventesima edizione dell’Evento, Nexoya presenterà le potenzialità e tutte le novità della sua soluzione “nexoya Marketing Analytics”, esponendo anche due interessanti case study relativi alla sua implementazione. Quest’avanzata piattaforma SaaS, basata su Intelligenza Artificiale e Machine Learning, consente di aggregare i dati provenienti da diversi canali, monitorare le principali metriche e ottimizzare le campagne di Digital Marketing cross-channel, incrementandone le performance.

Di seguito i temi e i relatori dei workshop che saranno tenuti da Nexoya a Netcomm Forum:

●      Workshop: “Aumento dei ricavi grazie all’ottimizzazione del budget cross-channel con l’IA”

Il workshop, che si svolgerà il 15 Aprile dalle 14:00 alle 14:30 presso l’Aqua Hall 1, sarà dedicato all’esperienza di Oniverse (Calzedonia Group) e mostrerà come la pianificazione del budget media guidata dall’IA possa aumentare in modo significativo l’efficienza e le performance delle campagne digital. Interverranno Pamela Merico, Client Manager di Dentsu, che condividerà il percorso di trasformazione del team Oniverse nell’adozione dell’IA, e Daniele Cabello, Senior Customer Success Manager di Nexoya, che spiegherà come è stato supportato il team marketing nell’ottimizzazione delle campagne.

●      Workshop: “Come Stroili ha utilizzato una strategia basata sull’IA per aumentare i ricavi del 31,6% e raggiungere un ROI del 690%”

Il workshop, che si svolgerà il 15 Aprile dalle 16:00 alle 16:30 presso l’Ocean Hall 3,  sarà focalizzato sull’esperienza di Stroili che, grazie alla piattaforma IA di Nexoya, ha ottenuto un incremento del 31,6% nei ricavi e un ROI del 690% in soli tre mesi. Interverranno Anastasiya Auramenka, Digital Data and Marketing Manager di Stroili, che illustrerà come il team sia passato da un approccio manuale a uno automatizzato e basato sui dati, e Diana Capitta, Italy Country Lead di Nexoya, che racconterà come Stroili è stata accompagnata nella scelta di adottare i migliori strumenti per elaborare strategie ottimizzate con l’IA.

“Il Netcomm Forum è per noi un’occasione imperdibile per mostrare a un pubblico di marketer come l’Intelligenza Artificiale stia già aiutando molte realtà italiane di primo piano a prendere decisioni data-driven più “intelligenti” relativamente alle proprie campagne di digital marketing. Grazie alla nostra piattaforma – ha dichiarato Diana Capitta, Italy Country Lead di Nexoya Ltd – I team marketing possono, infatti, automatizzare e ottimizzare la distribuzione dei budget pubblicitari su oltre 40 canali, tra cui Google, Meta, TikTok e Pinterest. Questo consente loro di liberarsi dalle attività più operative per concentrarsi su strategie più mirate, con un miglioramento delle performance fino al 72%”, ha proseguito Capitta, che ha concluso :”Il Netcomm Forum sarà, inoltre, l’occasione per presentare in anteprima la nostra nuova funzionalità ‘events’, che consente di migliorare ulteriormente l’accuratezza delle previsioni e rendere ancora più smart la gestione del budget“.

Tags: aiai-drivenforumIAintelligenza artificialeNetcomm Forum 2025nexoyaoniversepiattaformapiattaforma AI-drivenstroili
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa
Intelligenza Artificiale

Adyen Retail Report 2025: il 32% degli italiani utilizza l’IA per fare acquisti, con un aumento del 47% rispetto ai numeri del 2024

15 Maggio 2025

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, rilascia il Retail Report 2025, dal quale emerge...

Leggi ancora
Aptus.AI accelera espansione: dopo successo nella compliance, Regtech italiana punta a nuovi mercati

Aptus.AI accelera espansione: dopo successo nella compliance, Regtech italiana punta a nuovi mercati

15 Maggio 2025
L’IA entra nella Costituzione francese

Insurtech 2024: l’IA guida la crescita degli investimenti in Italia

15 Maggio 2025
Ministro Butti, a breve decreti per fascicolo sanitario elettronico

20 milioni dal fondo innovazione IA per Regioni e Province autonome

14 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.