• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Una nuova alleanza strategica: Fluidra investirà il 27% nel produttore di robot pulitori per piscina Aiper

3 Aprile 2025
in Economia e Finanza
A A
0
Una nuova alleanza strategica: Fluidra investirà il 27% nel produttore di robot pulitori per piscina Aiper
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Fluidra, multinazionale quotata alla borsa spagnola e leader nel settore di piscine, spa, fontane e soluzioni per il trattamento dell’acqua, compie un passo verso il futuro della pulizia delle piscine stringendo un’alleanza strategica con Aiper, leader nella tecnologia dei robot senza fili per la pulizia delle piscine.

Un investimento iniziale di cento milioni di dollari, che si traduce in una partecipazione del 27% in Aiper Inc (“Aiper”), attraverso l’emissione di nuove azioni, segnando così la prima pietra miliare di una partnership che sfrutterà i punti di forza combinati delle due aziende per far crescere il mercato complessivo della pulizia, così come il numero dei clienti. Con circa trenta milioni di piscine in tutto il mondo, il mercato dei robot pulitori per piscine rimane in gran parte inesplorato, con tassi di adozione ancora inferiori al 25%. Grazie all’accelerazione della domanda da parte dei consumatori per soluzioni più intelligenti e automatizzate, c’è una significativa opportunità di crescita attraverso l’innovazione e l’espansione.

Aiper sta ridefinendo l’esperienza di pulizia delle piscine con la sua tecnologia robotica intelligente senza fili all’avanguardia e il suo approccio innovativo al mercato. Grazie a un marchio consumer chiaramente riconoscibile e attraente, l’azienda sta crescendo rapidamente nei canali diretti al consumatore, sia online che attraverso i principali rivenditori di elettronica e fai-da-te. Fluidra è un attore di primo piano nelle soluzioni di pulizia automatica delle piscine, sia nei canali professionali che al dettaglio, con un ampio portafoglio di alta qualità: dai pulitori a pressione, ad aspirazione, a pavimento, solari e manuali, fino ai pulitori robotici con e senza fili.

Questa partnership sblocca un grande valore, unendo l’esperienza e la scala globale di Fluidra, le capacità industriali, i brevetti e le reti di distribuzione con la tecnologia avanzata e l’approccio agile al consumatore di Aiper. Sfruttando i punti di forza di ciascuna azienda, l’alleanza guiderà l’espansione, l’innovazione accelerata e nuove opportunità di business per entrambe le realtà.

Consentirà, inoltre, a Fluidra di rafforzare le sue capacità nel crescente settore della pulizia automatica senza fili e di ampliare ulteriormente il suo portafoglio con soluzioni innovative per i canali sia professionali che al dettaglio. Fluidra manterrà il suo impegno per la distribuzione nel canale professionale, mentre Aiper si concentrerà sui canali di vendita al dettaglio per i consumatori.

Con operazioni globali e circa 470 dipendenti, le vendite di Aiper ammontavano a circa 195 milioni di dollari nel 2024, con un aumento del 75% rispetto all’anno precedente. I suoi mercati principali sono il Nord America e l’Europa, mentre i suoi partner strategici di produzione si trovano in Vietnam e Cina. Aiper, inoltre, gestisce due centri di ricerca e sviluppo con oltre 270 ingegneri.

La transazione è stata strutturata in due fasi:

• Fluidra acquisirà una quota del 27% in Aiper attraverso un aumento di capitale di 100 milioni di dollari, che innescherà una collaborazione iniziale per migliorare l’innovazione

• In una seconda fase, Fluidra prevede di aumentare la sua partecipazione in Aiper fino a raggiungere una quota di maggioranza attraverso un successivo investimento in contanti o di altra natura. Questo investimento – fase II – è previsto quando Aiper raggiungerà ricavi superiori a 370 milioni di dollari e margini EBITDA intorno al 15%

“Siamo entusiasti di questa partnership strategica e della significativa partecipazione iniziale di minoranza in Aiper, con l’obiettivo di diventare azionisti di maggioranza. L’innovazione rivoluzionaria di Aiper, il suo approccio orientato al consumatore e il suo team talentuoso sono esattamente ciò che cerchiamo in un partner per plasmare il futuro della pulizia intelligente delle piscine. Insieme, siamo pronti a offrire soluzioni più intelligenti ed efficienti ai nostri numerosi clienti in tutto il mondo“, ha dichiarato Jaime Ramírez, ceo di Fluidra.

“Questo è un momento emozionante per Aiper. Unire le forze con Fluidra, leader globale nel settore, è un’opportunità incredibile per portare la nostra innovazione e crescita al livello successivo. Condividiamo la passione che ci porta a superare i confini della pulizia intelligente delle piscine e, insieme, siamo pronti a ridefinirne il mercato. Grazie alla risonanza globale e alle capacità di Fluidra, siamo ancora più fiduciosi nella nostra potenzialità di fornire soluzioni di pulizia più intelligenti ed efficienti, per le piscine. Sono incredibilmente entusiasta di ciò che ci aspetta“, ha dichiarato Richard Wang, fondatore e ceo di Aiper.

Tags: accordoaiperalleanzacollaborazioneeconomiafinanazafluidraintesainvestimentipartnershippiscinepulitori per piscinerobot
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Economia e Finanza

Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

29 Maggio 2025

Nel primo trimestre del 2025, l’economia degli Stati Uniti ha registrato una lieve contrazione, con una diminuzione dello 0,2% del...

Leggi ancora
Economia aerospaziale: se ne parla al Tecnopolo di Bologna per gli 80 anni di Federmanager

Economia aerospaziale: convegno il 6 giugno al DAMA di Bologna

29 Maggio 2025
Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

Golden Power e UniCredit in Russia, ministro Tajani: “La politica non giochi la partita economica”

29 Maggio 2025
GAFA e neobanks mettono pressione alle banche, possibili 12 mld di perdite

Italia, buoni segnali fiscali ma servono sforzi in più: l’avvertimento del Fondo Monetario

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.