Affirm, la rete di pagamento che dà potere ai consumatori e stimola la crescita dei commercianti, ha annunciato di aver firmato una partnership con Revolve Group, il rivenditore di moda di nuova generazione per i consumatori Millennial e della Generazione Z. Gli acquirenti negli Stati Uniti potranno presto utilizzare Affirm per pagare nel tempo la collezione di abbigliamento, calzature, accessori e prodotti di bellezza premium di Revolve, che include marchi come Helsa, Eaves, GRLFRND Denim e altro ancora, sia online che nell’app mobile Revolve.
“In Revolve, ci impegniamo a curare un’esperienza di acquisto fluida, stimolante e su misura per le esigenze dei nostri clienti. Lo shopping dovrebbe essere semplice e la flessibilità nei pagamenti è una parte fondamentale della nostra esperienza premium. Affirm si è distinta per il suo approccio trasparente, le opzioni personalizzate e flessibili e la comprovata capacità di creare fiducia con milioni di acquirenti fedeli. Con Affirm, i nostri clienti avranno chiarezza e controllo al momento del pagamento, rendendo più facile ottenere gli stili che amano, alle loro condizioni“, ha affermato Mike Karanikolas, co-fondatore e co-ceo di Revolve Group Inc.
“Unendo etichette emergenti, stilisti di punta e marchi interni, Revolve sta creando un modo più intelligente di fare shopping e, con Affirm, un modo più intelligente di pagare – ha affermato Pat Suh, SVP of Revenue di Affirm – A differenza della maggior parte delle carte di credito e di altre opzioni di pagamento rateale, Affirm non addebita mai commissioni di mora, commissioni nascoste o interessi composti. Mentre gli acquirenti rinnovano i loro guardaroba per i mesi più caldi, Affirm offre ai clienti Revolve la sicurezza di assicurarsi gli stili che amano con opzioni di pagamento flessibili”.
Nei prossimi giorni, i clienti statunitensi di Revolve potranno selezionare Affirm al momento del pagamento e completare un rapido controllo di idoneità. Se approvati, potranno scegliere tra piani di pagamento personalizzati bisettimanali o mensili, con un APR basso fino allo 0%, e non pagare mai commissioni di mora o nascoste. Dopo il lancio negli Stati Uniti, Affirm prevede di espandersi ai clienti Revolve in Canada e nel Regno Unito
Revolve si unisce a più di cinquantacinque commercianti di moda che hanno integrato Affirm negli ultimi sei mesi. Marchi e rivenditori, tra cui Adidas, Canada Goose, Net-a-Porter, Stitch Fix, The RealReal e altri, offrono Affirm al momento del pagamento. Da ottobre a dicembre 2024, le vendite di abbigliamento e accessori tramite Affirm sono aumentate del 25% anno su anno, sottolineando la crescente domanda dei consumatori di modalità di pagamento flessibili e trasparenti.