Crédit Agricole Payment Services (CAPS), una filiale interamente controllata da Crédit Agricole, e Wirecard hanno concluso un accordo per avviare una collaborazione strategica nel settore dei servizi di pagamento digitale. Dopo aver avviato le negoziazioni a dicembre 2017, le due aziende stanno ora pianificando i prossimi passi per implementare soluzioni di pagamento multicanale. La partnership prevede l’introduzione di nuovi servizi di accettazione e acquisizione per l’e-commerce in tutta Europa, che saranno disponibili a partire dal 2019.
Secondo Bertrand Chevallier, ceo di Crédit Agricole Payment Services, questa collaborazione rappresenta un’opportunità significativa per entrambe le aziende di espandersi in un mercato in costante evoluzione. L’accordo contribuirà a rafforzare lo sviluppo di soluzioni di pagamento mobile (mPOS) e per i punti vendita tradizionali (POS), così come riportato da fintechfutures.com.
Oltre ad acquisire nuovi clienti, CAPS intende offrire ai suoi attuali clienti la possibilità di integrare le soluzioni POS esistenti con opzioni di pagamento online e mobile. Con sede in Francia, CAPS detiene una quota di mercato vicina al 30% e gestisce oltre dieci miliardi di transazioni annuali. Nel 2017, l’azienda ha emesso diciannove milioni di carte di pagamento.