Western Union, multinazionale statunitense di servizi finanziari, ha stretto una partnership strategica con HCLTech per passare a un modello operativo di piattaforma basato sull’intelligenza artificiale. Unendo le forze, Western Union e HCLTech sottolineano la loro visione comune, puntando ad allineare i loro sforzi per promuovere il progresso e avere un impatto positivo sui clienti strategici.
Attraverso questa collaborazione, HCLTech diventa il partner preferito di Western Union, con le due aziende che pianificano di lavorare insieme su diversi aspetti. Tra questi, HCLTech e Western Union intendono:
- Transizione verso un modello operativo di piattaforma, con Western Union che utilizza le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale di HCLTech, FENIXAI e AI Force, per favorire una maggiore agilità e scalabilità
- Accelerare il miglioramento della piattaforma e del canale, poiché l’azienda è pronta a sfruttare i servizi digitali, cloud e AI di HCLTech e a fornire esperienze semplificate per i clienti. Inoltre, HCLTech è pronta ad assistere il processo decisionale supportato dai dati e la resilienza scalabile tramite la trasformazione dell’infrastruttura aziendale
- Utilizzare le competenze in ingegneria digitale per accelerare il lavoro di Western Union volto ad ampliare il suo panorama tecnologico, implementare l’osservabilità e l’automazione full-stack e aumentare l’efficienza tramite metodi assistiti dall’intelligenza artificiale
- Ampliare la presenza tecnologica in India: Western Union punta a creare un centro tecnologico nella regione
Inoltre, commentando la notizia, i rappresentanti di Western Union hanno sottolineato che la partnership con HCLTech consente alla loro azienda di rafforzare il proprio impegno nell’aumentare l’accesso a servizi finanziari ottimizzati per i privati.