• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Lavoro

Il gruppo di pasticcerie napoletane Mignon sceglie MobieTrain: al via una nuova partnership per la formazione del personale

29 Marzo 2025
in Lavoro
A A
0
Il gruppo di pasticcerie napoletane Mignon sceglie MobieTrain: al via una nuova partnership per la formazione del personale
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Mignon, firma dell’arte pasticcera napoletana con punti vendita nelle principali città italiane, sceglie MobieTrain, la piattaforma all-in-one per la formazione digitale, per rafforzare la formazione del personale che ogni giorno interagisce con i clienti, migliorando così le performance dei team e l’esperienza del cliente finale.

Mignon porta il sapore autentico di Napoli nei luoghi di transito più iconici in Italia, come la Stazione Centrale di Milano, la Stazione Porta Nuova di Torino e la Stazione Termini di Roma, il Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino. A questi si è aggiunto nel 2025  il primo punto vendita nel cuore di una città, grazie all’inaugurazione a Milano, in Corso di Porta Romana 48. Mignon vuole proporsi come luogo di ritrovo, in cui assaporare la passione partenopea e, al tempo stesso, sentirsi accolti in un ambiente accogliente ed elegante.  L’azienda affonda le sue radici nella lunga tradizione di una famiglia di pasticcieri napoletani, riconosciuta tra le più prestigiose per qualità e responsabilità. Le sue ricette, profondamente legate alla tradizione, vengono costantemente rivisitate nei laboratori dai maestri pasticcieri e tecnici, per adattarle ai gusti moderni senza mai rinunciare all’autenticità.

La formazione proposta da MobieTrain per Mignon punta a migliorare la soddisfazione del cliente finale e a rafforzare il senso di appartenenza dei dipendenti al brand, grazie a un approccio rapido e coinvolgente. Attraverso una pratica web App, i lavoratori possono accedere facilmente a sessioni di microlearning della durata di soli 10 o anche 5 minuti al giorno, ovunque si trovino, rendendo l’apprendimento immediato e alla portata di tutti.

“La formazione dei dipendenti è uno dei pilastri fondamentali della nostra azienda. Con l’app MobieTrain puntiamo a digitalizzare ulteriormente questo processo anche grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e siamo certi di coinvolgere ancora di più tutto il personale attraverso un apprendimento semplice e intuitivo – commenta Antonio Mari, Chief Operating Officer di Mignon – La digitalizzazione non solo facilita l’accesso a contenuti formativi aggiornati, ma rende il processo di apprendimento più dinamico ed efficace. Un team motivato, preparato e sempre aggiornato è il nostro obiettivo per fornire ai clienti un servizio all’altezza delle aspettative”

“Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Mignon, un marchio che ha saputo diffondere la tradizione napoletana nei luoghi più emblematici d’Italia. Con la nostra piattaforma, i team di Mignon potranno accedere a un’opportunità di formazione innovativa, che risponde alle esigenze del business e supporta ogni giorno le persone che lo rendono possibile.” – dichiara Francesca Dellisanti, Country Director Italy di MobieTrain.

MobieTrain è già adottata da molte aziende in diversi settori, come Macha Cafè, Bun Burgers, TostiAmo, Pizzium, Grom, Timberland, North Face e Vans. Con questa collaborazione, Mignon entra a far parte di una rete di aziende che riconoscono il valore del microlearning per supportare al meglio i propri lavoratori in prima linea.

Tags: formazionelavoromignonMobieTrainpartnershippasticceriepersonale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Italiaonline: partnership europea con Qrate Media per accelerare sviluppo commerciale
Lavoro

Lavoro: incontro tra governo e sindacati per rafforzare la sicurezza

9 Maggio 2025

Il governo ha dato il via libera a un incontro con i sindacati per presentare iniziative e proposte legate alla...

Leggi ancora
Business Travel 2024: pricing stabile secondo l’Osservatorio di Cisalpina Tours

Moda: Pwc, alle donne un ruolo apicale su tre, solo 25,8% di presenze nei cda

9 Maggio 2025
Reels, stories e selfie: perché l’uso del corpo sui social diventa così tanto virale?

Fondazione consulenti del lavoro: a Genova per guidare i giovani nel loro futuro professionale

8 Maggio 2025
La Spagna approva web e tobin tax, l’Olanda perderebbe un miliardo

Bce: Italia fra Paesi che hanno beneficiato meno del contributo lavoratori stranieri

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.