Mignon, firma dell’arte pasticcera napoletana con punti vendita nelle principali città italiane, sceglie MobieTrain, la piattaforma all-in-one per la formazione digitale, per rafforzare la formazione del personale che ogni giorno interagisce con i clienti, migliorando così le performance dei team e l’esperienza del cliente finale.
Mignon porta il sapore autentico di Napoli nei luoghi di transito più iconici in Italia, come la Stazione Centrale di Milano, la Stazione Porta Nuova di Torino e la Stazione Termini di Roma, il Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino. A questi si è aggiunto nel 2025 il primo punto vendita nel cuore di una città, grazie all’inaugurazione a Milano, in Corso di Porta Romana 48. Mignon vuole proporsi come luogo di ritrovo, in cui assaporare la passione partenopea e, al tempo stesso, sentirsi accolti in un ambiente accogliente ed elegante. L’azienda affonda le sue radici nella lunga tradizione di una famiglia di pasticcieri napoletani, riconosciuta tra le più prestigiose per qualità e responsabilità. Le sue ricette, profondamente legate alla tradizione, vengono costantemente rivisitate nei laboratori dai maestri pasticcieri e tecnici, per adattarle ai gusti moderni senza mai rinunciare all’autenticità.
La formazione proposta da MobieTrain per Mignon punta a migliorare la soddisfazione del cliente finale e a rafforzare il senso di appartenenza dei dipendenti al brand, grazie a un approccio rapido e coinvolgente. Attraverso una pratica web App, i lavoratori possono accedere facilmente a sessioni di microlearning della durata di soli 10 o anche 5 minuti al giorno, ovunque si trovino, rendendo l’apprendimento immediato e alla portata di tutti.
“La formazione dei dipendenti è uno dei pilastri fondamentali della nostra azienda. Con l’app MobieTrain puntiamo a digitalizzare ulteriormente questo processo anche grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e siamo certi di coinvolgere ancora di più tutto il personale attraverso un apprendimento semplice e intuitivo – commenta Antonio Mari, Chief Operating Officer di Mignon – La digitalizzazione non solo facilita l’accesso a contenuti formativi aggiornati, ma rende il processo di apprendimento più dinamico ed efficace. Un team motivato, preparato e sempre aggiornato è il nostro obiettivo per fornire ai clienti un servizio all’altezza delle aspettative”
“Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Mignon, un marchio che ha saputo diffondere la tradizione napoletana nei luoghi più emblematici d’Italia. Con la nostra piattaforma, i team di Mignon potranno accedere a un’opportunità di formazione innovativa, che risponde alle esigenze del business e supporta ogni giorno le persone che lo rendono possibile.” – dichiara Francesca Dellisanti, Country Director Italy di MobieTrain.
MobieTrain è già adottata da molte aziende in diversi settori, come Macha Cafè, Bun Burgers, TostiAmo, Pizzium, Grom, Timberland, North Face e Vans. Con questa collaborazione, Mignon entra a far parte di una rete di aziende che riconoscono il valore del microlearning per supportare al meglio i propri lavoratori in prima linea.