Mentre gli ordini di fiori aumentano in vista della Festa della Mamma, la società globale di pagamenti digitali Checkout.com supporta Interflora per offrire pagamenti ad alte prestazioni su larga scala. La partnership ha consentito un tasso di accettazione del 95,4% nei mercati europei di Interflora, il più alto di sempre, aiutando la rete internazionale di consegna di fiori a soddisfare la domanda di picco con sicurezza.
Interflora mette in contatto i fioristi artigiani locali con clienti in tutto il mondo, aiutando le persone ad acquistare fiori utilizzando i metodi digitali che conoscono e di cui si fidano, sia tramite app, dispositivi mobili o desktop. Per tutti questi metodi di pagamento, Checkout.com fornisce le prestazioni e la flessibilità di cui Interflora ha bisogno per prosperare nell’economia digitale. Intelligent Acceptance e Network Token lavorano dietro le quinte per aumentare i tassi di approvazione e garantire che ogni pagamento abbia le migliori possibilità di successo, specialmente durante i momenti di forte pressione per i regali.
Checkout.com consente ai clienti di Interflora di pagare con facilità tramite Apple Pay e Google Pay, che ora rappresentano il 20% delle transazioni mobili. Nel 2025, Checkout.com supporterà il lancio dei pagamenti in-app in Francia, Spagna, Italia, Portogallo, Svezia e Danimarca, rendendo ancora più semplice ordinare fiori in movimento. Queste opzioni mobile friendly sono fondamentali durante le occasioni di regali ad alta pressione, dove velocità e praticità guidano la conversione.
La partnership sta anche alimentando l’innovazione digitale di Interflora. Checkout.com fornisce l’infrastruttura dietro la gift card digitale appena lanciata da Interflora in Francia, offrendo un’ampia gamma di metodi di pagamento tra cui Cartes Bancaires, Visa, Mastercard, American Express, PayPal, Apple Pay e Google Pay.
Nel 2025, Interflora entrerà in Svezia e Danimarca con Checkout.com come partner per i pagamenti, assicurando che le preferenze di pagamento locali siano pienamente supportate fin dal lancio. Ciò include potenziali integrazioni con metodi di pagamento regionali preferiti come Swish in Svezia e Dankort in Danimarca, consentendo checkout ad alte prestazioni su misura per le aspettative dei clienti.
Con le consegne di fiori in aumento durante eventi stagionali come la Festa della Mamma, è essenziale ridurre al minimo i falsi rifiuti. L’Intelligent Acceptance di Checkout.com utilizza l’apprendimento automatico per ottimizzare le prestazioni di pagamento in tempo reale, mentre i Network Token aumentano la sicurezza e guidano l’accettazione. Ciò si traduce in pagamenti più riusciti e clienti più soddisfatti.