TikTok annuncia il lancio ufficiale di TikTok Shop in Italia, Francia e Germania. A partire dal 31 marzo, i 22,8 milioni di utenti in Italia potranno acquistare direttamente sulla piattaforma prodotti proposti da brand, Pmi e creator locali, attraverso video interattivi e dirette Live. La piattaforma si basa sul concetto di “discovery e-Commerce”: un’esperienza che fonde intrattenimento, scoperta e acquisto in un’unica soluzione.
Gli utenti potranno infatti, acquistare ciò che vedono nei video del feed ‘Per Te’ o durante le dirette Live, senza uscire dall’app. Tra le realtà coinvolte: beauty & skincare con Nivea, Goovi, Veralab, Nabla Cosmetics, artigianato BiSilver, ShaftJeans, GiglioTigrato, accessori tech con New Martina, fino al merchandising culturale di Treccani Emporium. A tutela di utenti e venditori, TikTok – si legge in una nota – “garantisce un’esperienza d’acquisto semplice e sicura grazie a rigorosi controlli sui prodotti e venditori, politiche di reso, recensioni verificate e transazioni gestite da provider certificati”.