• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Adyen Giving supera il traguardo dei 25 milioni di dollari grazie alle donazioni di milioni di acquirenti in tutto il mondo

27 Marzo 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Women use mobile phones and laptop computers for money transfers and currency exchanges between countries of the world. online banking interbank payment concept.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Adyen, la piattaforma di tecnologia finanziaria preferita dalle aziende leader, ha annunciato oggi che il suo prodotto Giving ha generato più di 25 milioni di dollari in donazioni, con marchi in tutto il mondo che utilizzano la soluzione per consentire ai propri clienti di supportare le cause direttamente al momento del pagamento. Dal suo lancio nel 2020, gli acquirenti di tutto il mondo hanno contribuito tramite i loro marchi preferiti attraverso 35 milioni di micro-transazioni individuali. Per celebrare questa importante pietra miliare, Adyen sta eguagliando tutte le donazioni effettuate tramite Giving fino al 2025.  

Prima del lancio di Giving nel 2020, i marchi avevano difficoltà con soluzioni di donazione frammentate, che richiedevano contratti separati per ogni ente benefico e affrontavano complesse sfide amministrative e di integrazione. Il prodotto Giving di Adyen ha risolto questo problema mantenendo le donazioni separate dal flusso di denaro del commerciante e semplificando l’integrazione. Inoltre, tramite il fondo dell’1% di Adyen, tutte le commissioni correlate sono coperte, assicurando che l’intero importo della donazione vada direttamente alle cause supportate.

La soluzione è ora utilizzata da oltre 150 marchi in 30 mercati, tra cui Guess, H&M, Decathlon ed Etsy, che destinano fondi a cause che supportano gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite tramite i loro partner non profit preferiti. 

La piattaforma consente in modo unico ai marchi di adattare le donazioni ai valori dei propri clienti durante tutto l’anno, offrendo al contempo la flessibilità di attivare una rapida raccolta fondi entro 24 ore dal disastro, collegandosi a nuove cause al momento del pagamento o aggiungendo un ulteriore livello di supporto a una partnership esistente tra marchio e organizzazione non profit. 

I fondi raccolti tramite la piattaforma Giving hanno contribuito a fornire acqua pulita, istruzione e assistenza sanitaria ai bambini bisognosi; aiuti a coloro che soffrono a causa di disastri naturali e provocati dall’uomo; programmi di sensibilizzazione sul cancro e programmi ambientali, tra le tante altre cause sostenute da centinaia di organizzazioni non profit, tra cui WWF, Americares, UNICEF, Make-A-Wish e  altre ancora. 

Il Matching è stato utilizzato strategicamente per aumentare l’impatto al momento del pagamento, specialmente durante le emergenze. Molti marchi hanno lanciato un programma di donazioni legato a una campagna urgente e hanno ampliato con successo i loro programmi.  

I fondi realizzati tramite il raddoppio delle donazioni sono significativi e, per celebrare il traguardo dei 25 milioni di dollari, Adyen raddoppierà tutte le donazioni effettuate tramite Giving per ogni commerciante nel corso del 2025. Questo impegno è sia per incoraggiare più marchi ad adottare il prodotto sia per premiare i primi utilizzatori di Giving che hanno contribuito a co-creare il prodotto finora. 

Adyen rimane impegnata ad ampliare la portata di Giving sostenendo che più aziende integrino le donazioni al momento del pagamento, sia in negozio che digitalmente. Il team Impact di Adyen ha indicato che il suo obiettivo per il 2030 è di elaborare più di 100 milioni di euro in donazioni. 

Tags: acquirentiadyenadyen givingdonazionimarchimicro-transazionipagamentipagamenti digitali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”
Pagamenti Digitali

G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

12 Maggio 2025

Giesecke+Devrient (G+D) ha rilasciato una nuova soluzione per carte di pagamento progettata per affrontare il crescente problema delle frodi con carta...

Leggi ancora
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

12 Maggio 2025
Su Iphone arriva il tap to pay

Nubank lancia Pix, il sistema tap-to-pay tramite la sua app

12 Maggio 2025
NayaPay sta portando i pagamenti globali in Pakistan attraverso una partnership con Alipay e Boost

I Paesi nordici e l’Estonia sviluppano sistemi di pagamento con carta offline

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.