• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Cisco rivoluziona la collaboration con l’IA agentica

24 Marzo 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

In occasione di Enterprise Connect, Cisco ha presentato la propria visione per una collaborazione basata sull’IA agentica, oltre a nuove soluzioni di collaborazione potenziate dall’IA, progettate per creare esperienze innovative per clienti, dipendenti e team IT. L’Intelligenza Artificiale è in grado di anticipare le esigenze di clienti e dipendenti, realizzare le intenzioni e permettere quindi di ampliare la produttività.  In quest’ottica, le innovazioni in ambito IA agentica presentate da Cisco includono la disponibilità di Webex AI Agent, una soluzione che consente di ottimizzare la customer experience.  Le novità nel portfolio Collaboration Devices e Webex Suite includono invece nuovi flussi di lavoro in AI Assistant per Webex Suite, Webex Calling Customer Assist e AirPlay sui dispositivi Cisco con Microsoft Teams Rooms.

“Le aziende iniziano a comprendere il potenziale dell’IA agentica. Essa ridefinisce il significato di collaborazione tra persone e tecnologia nel mondo fisico e digitale – ha commentato Jeetu Patel, Executive Vice President e Chief Product Officer di Cisco – I nostri clienti apprezzano il modo in cui Webex AI si integra perfettamente nel loro modo di lavorare, affiancando i dipendenti, incrementando l’efficienza, migliorando il sentiment e ottimizzando l’esperienza complessiva”.

Creare centri di Customer Experience con l’IAI contact center tradizionali, prevalentemente reattivi nella gestione delle richieste dei clienti, si stanno evolvendo in experience center dove ogni interazione rappresenta un’opportunità per offrire esperienze ottimali ai clienti.  Webex rende tutto ciò possibile grazie al portfolio Webex Customer Experience con strumenti come AI Agent e AI Assistant for Contact Center, che rispondono alle domande dei clienti e si integrano con i sistemi di back-office per l’esecuzione automatizzata degli intenti. Le nuove soluzioni IA includono:

  • Webex AI Agent: disponibile dal 31 marzo 2025, Webex AI Agent è una soluzione self-service 24/7, che fornisce interazioni naturali simili a quelle umane. La soluzione lavora insieme agli operatori per rispondere alle domande di routine dei clienti ed esegue le procedure per soddisfarne le richieste, eliminando le code e i tempi di attesa. Si integra perfettamente con Webex Contact Center e combina l’intelligenza conversazionale con l’automazione in tempo reale per consentire ai clienti di risolvere problemi e porre domande come se stessero parlando o messaggiando con una persona reale.
  • Cisco AI Assistant for Webex Contact Center: nell’ottica di migliorare l’esperienza di clienti e operatori, Cisco AI Assistant for Webex Contact Center offrirà nuove funzionalità per gli operatori, tra cui risposte suggerite e trascrizione in tempo reale. Queste funzionalità si aggiungono a quelle già disponibili, inclusi i riepiloghi delle interazioni con i clienti e delle chiamate interrotte, Agent Wellbeing, analisi degli argomenti e punteggi automatici di soddisfazione del cliente (Auto CSAT).Esperienze potenziate dall’IANell’era digitale in cui viviamo, i dipendenti si aspettano esperienze di collaborazione intelligenti ed efficienti. Le soluzioni basate sull’IA favoriscono una collaborazione ottimale e migliorano la produttività di tutti, dagli utenti finali che utilizzano i nostri prodotti ogni giorno ai professionisti IT che ne garantiscono il buon funzionamento. I dipendenti potranno sfruttare alcuni di questi strumenti per aumentare la produttività, automatizzando i flussi di lavoro e semplificando le attività quotidiane, personalizzando e gestendo facilmente le funzionalità e gli insight forniti dall’intelligenza artificiale e molto altro ancora, tra cui:
    • Automazione dei flussi di lavoro in Cisco AI Assistant per Webex: questa funzionalità ottimizza i processi e permette di risparmiare tempo prezioso, lavorando con app aziendali come Salesforce, ServiceNow e Jira. Ciò permette agli utenti di completare le attività in modo più efficiente e di condividere automaticamente i riepiloghi delle riunioni tra le app aziendali
    • Funzionalità IA in Webex Control Hub: la piattaforma permetterà agli amministratori IT di accedere, ricercare e gestire in modo semplice tutti gli ecosistemi IA in un unico luogo e di personalizzarli per soddisfare le esigenze aziendali. All’interno di Webex Control Hub sarà inoltre possibile visualizzare le analisi sull’utilizzo dell’IA, le tendenze e le statistiche relative all’ utilizzo da parte dei dipendenti

Grazie a Webex Calling, ogni dipendente può fornire assistenza ai clienti:

  • Webex Calling Customer Assist: una nuova soluzione che permette a qualsiasi dipendente di fornire assistenza ai clienti con un’esperienza avanzata e potenziata dall’intelligenza artificiale tramite l’applicazione Webex su desktop o telefono cellulare. Grazie a Customer Assist, le filiali locali e regionali, compresi i punti vendita al dettaglio, le filiali bancarie, le farmacie e le strutture sanitarie possono risolvere rapidamente i problemi e creare solide relazioni con i clienti. Le nuove funzionalità disponibili nel corso dell’anno forniscono un indirizzamento efficiente delle chiamate, assistenza IA per agenti e supervisori nonché potenti analisi, il tutto disponibile all’interno di un’offerta Webex Calling conveniente e semplice da implementare.

L’ecosistema Webex integra numerose innovazioni basate sull’intelligenza artificiale e strumenti di collaborazione, che ottimizzano la user experience attraverso interazioni sicure e flessibili negli ambienti di lavoro.

  • Apple AirPlay sui dispositivi Cisco sarà presto disponibile per Microsoft Teams Rooms, consentendo la condivisione istantanea di contenuti in modalità wireless da iPhone, iPad o Mac a dispositivi Cisco
  • Cisco Spatial Meetings permette di trasformare qualsiasi spazio dotato di Cisco Room Bar Pro in uno studio immersivo con Webex for Apple Vision Pro 
  • L’integrazione nativa di Epic per Webex Contact Center, prevista in beta questo mese, consentirà agli operatori del contact center di accedere più facilmente alle informazioni sui pazienti mentre gestiscono le interazioni all’interno del software di cartelle cliniche elettroniche (EHR)
Tags: aiciscocollaborationia agenticaintelligenza artificiale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

TD SYNNEX è il primo distributore a offrire l’innovativa piattaforma Galene.AI
Intelligenza Artificiale

TD SYNNEX è il primo distributore a offrire l’innovativa piattaforma Galene.AI

8 Maggio 2025

TD SYNNEX ha annunciato di essere il primo distributore a consentire ai partner IT l'acquisto della piattaforma Galene.AI in bundle...

Leggi ancora
Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

Aziende e data center alla prova dell’AI: come si stanno riconfigurando infrastrutture e workload nel 2025?

8 Maggio 2025
Le 10 migliori newsletters a cui iscriversi adesso

Le 10 migliori newsletters a cui iscriversi adesso

8 Maggio 2025
Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

Microsoft: prevista presentazione dell’IA che sarà in grado di modificare le impostazioni di Windows

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.