Checkout.com, azienda leader mondiale nei pagamenti digitali, ha annunciato oggi che il suo prodotto Intelligent Acceptance, un motore basato sull’intelligenza artificiale progettato per aiutare le aziende a migliorare le proprie prestazioni di pagamento, ha generato oltre dieci miliardi di dollari di entrate aggiuntive per i commercianti.
Grazie a oltre venti miliardi di punti dati e informazioni provenienti dalla rete globale di Checkout.com, Intelligent Acceptance applica numerose ottimizzazioni in ogni fase del processo di pagamento (ad esempio, messaggistica, routing, autenticazione, ciclo di vita delle credenziali e nuovi tentativi). Grazie al motore di Checkout.com basato sull’intelligenza artificiale che apprende in tempo reale, ogni ottimizzazione di pagamento riuscita è immediatamente disponibile per tutti i commercianti che utilizzano Intelligent Acceptance, il che significa che tutti traggono vantaggio dalla potenza della rete per migliorare i tassi di accettazione, ridurre i costi e sbloccare i ricavi.
Il prodotto ha generato cinque miliardi di dollari di entrate aggiuntive per i commercianti appena quindici mesi dopo il lancio nel giugno 2023. Sei mesi dopo aver raggiunto questo traguardo, Intelligent Acceptance ha ora superato i dieci miliardi di dollari di entrate per i commercianti, generando un miliardo di dollari ogni trentacinque giorni per marchi globali come Vinted, Papa Johns e Delivery Hero.
Con oltre sessanta milioni di ottimizzazioni in tempo reale eseguite ogni giorno sul flusso di pagamento, Checkout.com ha aumentato in media del 3,8% i tassi di accettazione dei commercianti lo scorso anno.
Con la maggior parte delle risorse aziendali investite in prodotti e tecnologie per offrire i più alti tassi di accettazione per i commercianti, Checkout.com è stata riconosciuta come Strong Performer nel report The Forrester Wave: Merchant Payment Providers Q1 2024, ricevendo un punteggio di 5 su 5 nel criterio di ottimizzazione delle prestazioni di pagamento.