Temporary Box, agenzia creativa specializzata in marketing esperienziale, brand entertainment e retail activation, annuncia il lancio di Social Amplification, la nuova Digital Unit dedicata a potenziare la portata degli eventi e delle promozioni live attraverso strategie di Micro Influencer Marketing mirate e misurabili.
“Obiettivo di Social Amplification è sfruttare la potenza dei social per trasformare eventi e promozioni offline in esperienze di marketing amplificate e perfettamente misurabili”, spiega Margherita Mastrone, co-founder di Temporary Box.
In un mercato complesso, la capacità di adattarsi rapidamente e di prendere decisioni basate su dati concreti è essenziale per il successo di una campagna di marketing. Social Amplification adotta un approccio innovativo basato sui dati con l’obiettivo di ottimizzare continuamente il rendimento delle campagne, garantendo un ROI elevato e una completa trasparenza sui risultati ottenuti. Trasformare eventi e promozioni live in campagne strategiche e misurabili rappresenta un vantaggio per i brand. Questo approccio non solo punta a migliorare la visibilità dell’evento o della campagna live, ma anche a raccogliere informazioni utili e identificare aree di miglioramento per future iniziative di marketing.
L’autenticità è uno degli elementi fondamentali per stabilire connessioni di valore tra i brand e il pubblico. Social Amplification seleziona quindi micro influencer locali con un forte radicamento sul territorio e perfettamente allineati alla nicchia di riferimento del cliente – dal fashion al food, dallo Sport al Beauty – per garantire un coinvolgimento genuino e concreto.
Il team di Social Amplification gestisce l’intero processo, dallo sviluppo della strategia alla selezione dei creators, dalla produzione dei contenuti (prima, durante e dopo l’evento), fino all’analisi dei risultati. Ogni contenuto è progettato per massimizzare l’impatto della campagna attraverso una narrazione coerente che mantiene alta l’attenzione del pubblico tramite un coinvolgimento continuo dei creators, combinando interazioni reali e digitali.
“Raggiungere un pubblico più ampio e al contempo iper targettizzato, moltiplica l’impatto della comunicazione”, conclude Angela Morero, co-founder di Temporary Box.