• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Intrattenimento e ispirazione, così cambia Bluvacanze.it

18 Marzo 2025
in marketing
A A
0
Intrattenimento e ispirazione, così cambia Bluvacanze.it
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il Gruppo Bluvacanze raccoglie la tendenza del web design e della user experience delle piattaforme digitali che vira all’intrattenimento per lanciare il nuovo Bluvacanze.it. Concepito per ingaggiare gli utenti con contenuti coinvolgenti oltre alla semplice vendita di prodotti o servizi, il rinnovato progetto web ridefinisce il concetto di esperienza digitale nel settore dei viaggi. L’hub è, di fatto, una content delivery platform: non si limita a offrire informazioni sulle soluzioni di vacanza, ma propone il coinvolgimento con articoli, video e podcast entusiasmanti, per ispirare e accompagnare i viaggiatori in ogni fase della loro ricerca online.

La differenza rispetto al passato dei siti web è la struttura: abolite le categorie, la navigazione diventa “infinita” con l’obiettivo di incrementare la permanenza del cliente, tenendo conto di una esigenza “mobile native” ormai primaria. Rappresentata nel layout come una libreria digitale, la home page si apre al navigatore con una varietà di “box” disposte come in un ambiente televisivo, comune ai settori dell’home entertainment.

I punti focali di questa trasformazione sono una user experience (UX) strategica per garantire un’esperienza di navigazione fluida e intuitiva, uno storytelling immersivo, per ingaggiare gli utenti con contenuti multimediali, microinterazioni e animazioni, per rendere l’esplorazione dinamica e coinvolgente, una personalizzazione AI-based, per suggerire viaggi su misura. È stato creato un nuovo ambiente web che ha posto davvero al centro l’utente, fornendo non solo strumenti per la prenotazione e i contatti con i novecento punti vendita, ma anche ispirazione e intrattenimento per rendere ogni progetto di vacanza un’esperienza da desiderare fortemente fin dal primo click.

“In un mercato sempre più competitivo e dinamico – ha dichiarato Marco Orlandi, Chief Digital Consumer Experience Officer del Gruppo Bluvacanze – vogliamo essere ancora una volta disruptive: Bluvacanze.it non è un sito web sebbene ne assolva le funzioni, ma è una piattaforma di contenuti sia free sia on demand, quindi un canale di ispirazione per i viaggiatori e di informazione, uno strumento di vendita per le nostre agenzie di viaggi“. Grazie alla combinazione di elementi emozionali, storytelling e tecnologia avanzata, il nuovo Bluvacanze.it rappresenta un’evoluzione della comunicazione con i clienti, ma soprattutto del ruolo di fidati accompagnatori nelle loro scelte di viaggio.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con t2ó Italia, agenzia media digitale specializzata in strategie digitali. Paolo Manenti, Creative Director di t2ó Italia, sottolinea l’importanza di questa collaborazione: “Siamo estremamente felici di aver collaborato a stretto gomito con Bluvacanze per la realizzazione di un progetto innovativo, che ridefinisce completamente l’approccio alla costruzione di viaggi. Questo traguardo è il frutto di un lavoro di squadra e di una visione condivisa, in linea con l’identità di un brand che mira costantemente a innovare nel settore Travel”. Grazie a un’interfaccia intuitiva, un design originale per il turismo e una navigazione primariamente mobile oriented, il nuovo media channel di Bluvacanze promette di offrire un’esperienza digitale senza precedenti, capace guidare ogni viaggiatore nel suo percorso verso l’esperienza desiderata.

Tags: BluvacanzeDigitaleintrattenimentoispirazionemarketingpiattaforme
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

supply chain
marketing

Le soluzioni commerciali per la supply chain di Manhattan Associates atterrano su Google Cloud Marketplace

28 Maggio 2025

Manhattan Associates, azienda tecnologica leader nel commercio della supply chain, ha annunciato oggi un'espansione della partnership go-to-market (GTM) con Google...

Leggi ancora
Lotrèk al fianco di Yellow Professional con una campagna che celebra la libertà espressiva dell’hair care

Lotrèk al fianco di Yellow Professional con una campagna che celebra la libertà espressiva dell’hair care

26 Maggio 2025
“Non rompetemi le banche!”, Mara Maionchi è il nuovo volto Revolut nella campagna firmata We Are Social

“Non rompetemi le banche!”, Mara Maionchi è il nuovo volto Revolut nella campagna firmata We Are Social

26 Maggio 2025
EURO DIGITALE: PANETTA, ‘VANTAGGI DA SISTEMA PAGAMENTO INNOVATIVO’

Azimut e Cherry Bank finanziano Jakala con 15 milioni per la crescita internazionale

26 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.