La banca nordica Lunar ha lanciato Lunar Youth, un’app bancaria per bambini e adolescenti, per ampliare la propria offerta e la propria base clienti nella regione nordica. Con questo lancio si punta a raggiungere un mercato di oltre due milioni e mezzo di bambini e adolescenti e a supportare i giovani con strumenti finanziari digitali sotto il controllo e la supervisione dei genitori.
Inizialmente, la banca digitale ha costruito il suo marchio pensando a utenti giovani ed esperti di digitale. Tuttavia, espandersi in un segmento più maturo faceva parte della sua strategia di crescita. Questo lancio mira a creare fedeltà tra generazioni e ad aprire opportunità di business a lungo termine per la banca digitale. Lunar Youth rafforza la missione della banca di offrire servizi finanziari basati sullo stile di vita che si evolvono con i suoi utenti che ora sono genitori e vogliono educare i loro figli alla responsabilità finanziaria.
Questo lancio segue il rilascio da parte di Lunar del suo ultimo aggiornamento dell’app, versione 5.0, che introduce una serie di nuove funzionalità progettate per rendere la gestione finanziaria più intuitiva. Con questo aggiornamento, gli utenti possono personalizzare le loro schermate iniziali bloccando gli account e aggiungendo widget per un accesso più rapido alle informazioni finanziarie essenziali. La sezione Wallet rinnovata consolida account, carte, obiettivi di risparmio e punti SAS EuroBonus in un’unica visualizzazione intuitiva. È stata aggiunta anche la funzionalità drag-and-drop per semplificare i trasferimenti di denaro.
L’aspetto dell’account può anche essere personalizzato con gli sfondi e Lunar ha in programma di introdurre un assistente di progettazione basato sull’intelligenza artificiale che consentirà agli utenti di generare immagini uniche per i loro sfondi. Anche le aziende traggono vantaggio dall’aggiornamento, poiché ottengono l’accesso a strumenti che forniscono informazioni su spese, flussi di cassa e entrate, allineando la loro esperienza più da vicino a quella dei singoli utenti.
Il design dell’app è stato rivisitato, con una palette di colori aggiornata, una tipografia migliorata e icone più chiare per migliorare l’usabilità. Questi cambiamenti mirano a rendere la navigazione dell’app più intuitiva, mantenendo al contempo un’estetica moderna.