Corefy ha pubblicato un sondaggio su come circa sei aziende su dieci in tutto il mondo subiscono la frammentazione dei pagamenti, che influisce sull’esperienza del cliente e sui processi di sviluppo. In seguito a questo annuncio, la ricerca evidenzia la necessità di soluzioni di pagamento unificate e agili, poiché quasi sei aziende su dieci sperimentano la frammentazione dei pagamenti. Ciò non influisce solo sull’efficienza delle transazioni delle aziende, ma anche sull’esperienza complessiva dei clienti.
L’indagine è stata condotta su 793 aziende in tutto il mondo e ha rivelato che il 59,1% delle aziende operava con sistemi di pagamento frammentati, il che determinava inefficienze e mancate opportunità di crescita. Corefy rappresenta una piattaforma di orchestrazione dei pagamenti universale per aziende online e istituti di pagamento, focalizzata sul supporto di integrazioni pronte all’uso con fornitori di servizi di pagamento e acquisizioni in tutto il mondo. L’azienda fornisce inoltre strumenti di pagamento scalabili, sicuri e affidabili alle aziende di diversi settori in tutto il mondo.
Lo studio si basava sul Payment maturity model, che rappresenta un framework strategico progettato per aiutare le aziende a valutare e ottimizzare le proprie capacità di elaborazione dei pagamenti. Ha inoltre rivelato che le aziende nelle prime fasi di maturità dei pagamenti spesso hanno difficoltà a gestire diversi provider disconnessi, automazione limitata e integrazioni lente.
I risultati hanno anche mostrato che solo una piccola frazione, che rappresenta il 12,3% delle aziende, ha raggiunto un livello avanzato di maturità dei pagamenti. Allo stesso tempo, queste aziende hanno ottimizzato completamente la loro infrastruttura di pagamento, consentendo loro di adattarsi ai cambiamenti del mercato, migliorare l’esperienza utente e ridurre i costi operativi complessivi.