• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Banking

Mastercard e LikeCard lanciano una piattaforma di servizi bancari per le famiglie in MENA

12 Marzo 2025
in Banking
A A
0
Entro il 2025, l’80% delle carte Mastercard negli Emirati sarà sostenibile con il programma “Sustainable Cards Pledge”

Mastercard credit cards in red light. The Mastercard logo in close-up. The concept of e-commerce and e-payment. Selected focus. Moscow, Russia - April 27, 2022.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Mastercard ha stretto una partnership con LikeCard, un fornitore di carte prepagate per l’e-Commerce in Medio Oriente e Nord Africa (MENA). L’obiettivo principale di questa partnership è lanciare una soluzione di digital family banking volta a promuovere l’educazione finanziaria e la spesa responsabile. 

L’iniziativa offre alle famiglie un’esperienza bancaria digitale che consente ai genitori di monitorare le spese, aiutando al contempo i figli a sviluppare competenze di gestione finanziaria. La piattaforma, accessibile tramite un’app per smartphone, incorpora strumenti finanziari basati sull’intelligenza artificiale progettati per aiutare le famiglie a monitorare le spese, stabilire limiti di spesa e insegnare la gestione del denaro. I genitori hanno accesso alla supervisione delle transazioni in tempo reale, mentre i bambini interagiscono con funzionalità interattive che rafforzano abitudini finanziarie positive. 

Una componente importante della piattaforma è la funzione Earn, Spend, and Save, che consente ai bambini di ricevere premi per aver completato le faccende, stabilire obiettivi di risparmio e praticare una spesa responsabile. Inoltre, il servizio include offerte di cashback, sconti su vari servizi come istruzione e intrattenimento e accesso a prodotti finanziari come piani di rateizzazione e opzioni di prestito. 

Riguardo a questi nuovi sviluppi, un rappresentante di Mastercard ha affermato che l’alfabetizzazione finanziaria è essenziale per l’emancipazione economica, aggiungendo che la collaborazione con LikeCard fornisce alle famiglie della regione MENA strumenti per incoraggiare decisioni finanziarie più intelligenti. Il funzionario ha descritto la piattaforma come un approccio moderno al banking che supporta gli utenti nativi digitali nello sviluppo di abitudini finanziarie prudenti. 

A loro volta, i funzionari di LikeCard hanno osservato che la società è stata fondata per affrontare le sfide dell’accesso finanziario tramite soluzioni digitali. Hanno evidenziato la partnership con Mastercard come un passo avanti verso la fornitura di strumenti di family banking basati sull’intelligenza artificiale che migliorano la sicurezza, la consapevolezza finanziaria e la praticità per gli utenti in tutta la regione. Integrando l’educazione finanziaria nelle transazioni quotidiane, l’iniziativa mira a supportare le famiglie in MENA nella gestione più efficace delle proprie finanze, supportando al contempo un comportamento di spesa responsabile.

Tags: bankingfamiglielikecardmastercardMENApiattaformaserviziservizi bancari
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Conio entra a far parte di Nexi Open
Banking

Ozone API e ClearBank: insieme per potenziare l’Open Banking in Europa

13 Maggio 2025

Ozone API, azienda specializzata nell’Open Banking, ha avviato una collaborazione strategica con ClearBank, istituto finanziario noto per i suoi servizi...

Leggi ancora
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Sistema bancario europeo: competitività a rischio nel confronto con gli Usa

9 Maggio 2025
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Cardstream e Mastercard: insieme per promuovere i pagamenti Open Banking nel Regno Unito

8 Maggio 2025
EURO DIGITALE: PANETTA, ‘VANTAGGI DA SISTEMA PAGAMENTO INNOVATIVO’

Banche: First Cisl, “Prosegue desertificazione bancaria, -95 sportelli I trim 2025”

5 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.