Information Services Group – ISG, una società globale di consulenza e ricerca tecnologica incentrata sull’intelligenza artificiale, ha dichiarato di aver introdotto un approccio unico nel suo genere per aiutare le aziende a valutare e scegliere il miglior software e i migliori servizi di supporto per guidare le loro trasformazioni digitali.
A partire dalla pubblicazione simultanea questa settimana delle sue ISG Buyers Guides per Grid Management ed Enterprise Asset Management e dei suoi report ISG Provider Lens, “Power and Utilities Industry – Services and Solutions”, ISG Research fornisce intelligence end-to-end alle aziende per pianificare ed eseguire le loro trasformazioni digitali. Questo approccio unificato è reso possibile dall’ambito e dalla profondità senza pari della ricerca di ISG sui fornitori di software e servizi. ISG Research è la principale fonte di informazioni fruibili per prendere decisioni strategiche informate sugli strumenti software e sui servizi di terze parti più importanti che stanno trasformando le aziende, inclusa la crescente adozione dell’intelligenza artificiale.
“Per adottare con successo una nuova tecnologia, le aziende devono destreggiarsi tra più opzioni e complessità che mai – ha affermato John Boccuzzi, Jr., partner e presidente di ISG Research – Presentando insieme i nostri influenti report su software e servizi, ISG offrirà ai clienti un accesso simultaneo a prospettive approfondite sui prodotti software, insieme a servizi di consulenza, implementazione, integrazione e gestiti che consentono alle organizzazioni di ottenere il massimo dai loro investimenti software“.
ISG ha ampliato il suo portafoglio di ricerca nel 2023 acquisendo la società di analisi software Ventana Research, ora ISG Software Research, per servire meglio i clienti che investono nella trasformazione digitale. Man mano che la modernizzazione del software diventa sempre più strategica, le aziende stanno riconoscendo l’importanza di valutare le soluzioni software insieme alla scelta dei partner di servizi. ISG offre ora consulenza esperta durante le fasi di pianificazione, decisione ed esecuzione della trasformazione.
Quest’anno, ISG sincronizzerà la pubblicazione di ricerche su software e servizi in diversi settori e tecnologie chiave. Ogni release includerà una o più ISG Buyers Guide per soluzioni software nel segmento, insieme a report ISG Provider Lens™ sui provider di servizi pertinenti. Mentre ISG continua ad allineare i suoi programmi di report, presenterà presto ricerche su software e servizi insieme in ogni area tematica.
“I fornitori di servizi sono diventati essenziali per l’implementazione del software aziendale“- ha affermato Jan Erik Aase, partner e leader globale di ISG Provider Lens Research – Consentendo alle aziende di valutare potenziali partner insieme alla loro scelta di software, ISG le aiuta a raggiungere una migliore compatibilità tecnologica e un valore a lungo termine maggiore“.
“Le aziende che lanciano trasformazioni digitali si rivolgono a ISG Buyers Guides per approfondimenti autorevoli sulle migliori soluzioni software per i loro ambienti tecnologici e obiettivi aziendali – ha affermato Mark Smith, partner, software research presso ISG – I report ISG Provider Lens li aiutano a identificare i partner ideali per l’implementazione e il supporto allo stesso tempo, garantendo un successo rapido e continuo“.
I report ISG Provider Lens e ISG Buyers Guide si allineano a cinque ampie categorie: Intelligenza artificiale, Business e tecnologie, Ecosystem Intelligence, Information Technology e settori verticali. Ogni report si concentra su un’area specifica di competenza e analisi di ISG, offrendo approfondimenti fruibili per aiutare le aziende a prendere decisioni strategiche informate nell’area pertinente.
Il piano di report ISG Research 2025 include cinquanta studi ISG Provider Lens, con report regionali che analizzano fino a nove mercati distinti e oltre 135 Buyers Guide. Tutti i report identificano i principali vendor o provider meglio attrezzati per soddisfare i requisiti aziendali nel mercato.
ISG continuerà inoltre a fornire una vasta gamma di altre risorse su ogni area tematica, tra cui il blog ISG Software Research Market Perspectives, le Market Assertions dei suoi esperti analisti del settore e i briefing ISG Provider Lens Focal Points sulle tendenze e i consigli per aziende e provider.