Mooney, la fintech italiana leader nei servizi e nelle soluzioni tecnologiche di pagamento, mobilità e bancari di prossimità, lancia una campagna B2B rivolta alla propria rete di esercenti. Protagonista è il celebre attore e comico GiacomoPoretti, che veste i panni di un tabaccaio alla scoperta di prodotti e servizi offerti dalla fintech.
La campagna, ideata e prodotta dall’agenzia di comunicazione Together, come si legge su Teleborsa, mette in scena le vicende all’interno di una location ricreata ad hoc, la “Tabaccheria da Giacomo”, e racconta come i punti vendita possano arricchire la propria offerta grazie alle soluzioni Mooney. Così Giacomo, in una serie di contenuti video, realistici e dal tono ironico, trasforma la sua tradizionale attività in un punto di riferimento per il quartiere.
Per rendere la campagna iconica, Mooney ha trasformato un bar d’epoca in un set dall’atmosfera storica, che ricorda le tradizionali tabaccherie italiane. In questo ambiente distintivo, Giacomo Poretti interagisce con i suoi clienti in situazioni comiche ispirate alla quotidianità dei punti vendita di prossimità, valorizzando al contempo l’offerta distintiva di Mooney: dal pagamento dei bollettini al ritiro di denaro contante, dall’attivazione del servizio di telepedaggio alle diverse soluzioni pensate per accrescere il proprio business. L’uso della comicità da parte del protagonista rende la comunicazione coinvolgente, affiancando l’innovazione tecnologica al calore umano, caratteristica e punto di forza della rete di prossimità.