• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    OKX lancia exchange di criptovalute regolamentati in Germania e Polonia

    Smartphone come POS: un nuovo modo di pagare.

    PPRO integra Pix Automático per i pagamenti ricorrenti in Brasile

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Via libera dal Garante per la privacy alla lotteria degli scontrini

    Motorhome Republic sceglie Volt per i pagamenti immediati in Australia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    OKX lancia exchange di criptovalute regolamentati in Germania e Polonia

    Smartphone come POS: un nuovo modo di pagare.

    PPRO integra Pix Automático per i pagamenti ricorrenti in Brasile

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Via libera dal Garante per la privacy alla lotteria degli scontrini

    Motorhome Republic sceglie Volt per i pagamenti immediati in Australia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

QVC punta sul commercio sociale e TJX continua il successo della strategia di valore

3 Marzo 2025
in Economia e Finanza
A A
0
Ecommerce: +19% durante lo scorso anno

Businessman hand holding smartphone with increasing virtual investment graph and chart for stock market analysis trend and technical by trader concept.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La pressione finanziaria in corso ha costretto molti consumatori a vivere in una situazione in cui una persona vive con il denaro che guadagna ogni mese, senza risparmi o margine economico per far fronte a imprevisti. Ciò ha spinto i rivenditori ad adattare le loro strategie per soddisfare le richieste degli acquirenti attenti ai costi. Con l’inflazione che continua a superare la crescita del reddito, i dati di PYMNTS Intelligence mostrano che il 67% dei consumatori statunitensi vive da uno stipendio all’altro.

Di conseguenza, molti consumatori si stanno rivolgendo a offerte basate sul valore e soluzioni digitali per gestire meglio le proprie spese. Questo cambiamento nel comportamento dei consumatori sta costringendo i marchi a concentrarsi sulla fornitura di un valore maggiore, espandendo le piattaforme digitali e perfezionando le proprie operazioni per stimolare l’impegno e mantenere la fedeltà dei clienti.

In linea con questo cambiamento, Qurate Retail, sta affrontando le sfide poste da un ambiente di consumatori cauti e da una concorrenza crescente, come si legge su pymnts.com. Durante la conference call sui guadagni del quarto trimestre dei giorni scorsi, i dirigenti dell’azienda hanno sottolineato la riduzione del debito e l’espansione della sua presenza digitale, concentrandosi sulla fiorente tendenza del commercio sociale. I ricavi dell’azienda sono scesi del 6% nel quarto trimestre (a 2,94 miliardi di dollari) e del 5% per l’intero anno (a 10,03 miliardi di dollari).

Esplorando piattaforme come i social media, Qurate punta a coinvolgere i consumatori laddove trascorrono il loro tempo, posizionandosi per il successo futuro nel settore del commercio basato sui video.

Nel frattempo, TJX Companies, la società madre di rivenditori discount come TJ Maxx e Marshalls, ha modificato la sua strategia per soddisfare le esigenze degli acquirenti incentrati sul valore. L’azienda ha registrato un aumento delle vendite del 4% per l’anno fiscale 2025, raggiungendo i 56,4 miliardi di dollari, trainato da una forte crescita delle transazioni dei clienti. Con un numero maggiore di consumatori alla ricerca di opzioni convenienti, la capacità di TJX di attrarre un’ampia fascia demografica, in particolare acquirenti più giovani di età compresa tra 18 e 34 anni, è stata fondamentale.

L’azienda prevede di aprire 130 nuovi negozi nell’anno fiscale 2026, tra cui espansioni in Spagna, Emirati Arabi Uniti e Messico, continuando a offrire prodotti di bellezza e benessere scontati. Mantenendo l’attenzione sul valore, TJX è posizionata per crescere nonostante l’attuale incertezza economica.

I dirigenti della società hanno previsto per l’intero anno un aumento delle vendite consolidate pari al 3-4%, raggiungendo un valore compreso tra 58,1 e 58,6 miliardi di dollari.

Tags: commercio socialeeconomiafinanzaqvcstrategietjx
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Come USA e Cina cercano di ridimensionare le Big Tech
Economia e Finanza

Investimenti diretti esteri in Cina in calo nel 2025: effetti della guerra commerciale con gli Stati Uniti

20 Giugno 2025

Gli investimenti diretti esteri (FDI) in Cina hanno registrato un calo significativo nei primi cinque mesi del 2025, diminuendo del...

Leggi ancoraDetails
Svolta storica della BEI: fondi anche per basi militari e AI

Svolta storica della BEI: fondi anche per basi militari e AI

20 Giugno 2025
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

Toqio e Adyen: insieme per rivoluzionare i servizi finanziari embedded a livello globale

20 Giugno 2025
I più importanti speaker Web3 saranno alla Blockchain Week Rome 2023

Centro Studi Confindustria: nuovo conflitto in Medio Oriente aggrava aumento dei prezzi energetici e frena la ripresa economica

20 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.