• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Fondo di garanzia, sale a 5 milioni la copertura per singola impresa

    FiberCop presenta la relazione 2025 su attività organo di vigilanza 

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Trump Media punta sulle criptovalute: in arrivo raccolta fondi da 3 miliardi di dollari

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    UniCredit contesta i termini dell’accordo con Banco BPM

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    ACI Worldwide amplia le capacità di ACI Connetic

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Fondo di garanzia, sale a 5 milioni la copertura per singola impresa

    FiberCop presenta la relazione 2025 su attività organo di vigilanza 

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Trump Media punta sulle criptovalute: in arrivo raccolta fondi da 3 miliardi di dollari

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    UniCredit contesta i termini dell’accordo con Banco BPM

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    ACI Worldwide amplia le capacità di ACI Connetic

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

QVC punta sul commercio sociale e TJX continua il successo della strategia di valore

3 Marzo 2025
in Economia e Finanza
A A
0
Ecommerce: +19% durante lo scorso anno

Businessman hand holding smartphone with increasing virtual investment graph and chart for stock market analysis trend and technical by trader concept.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La pressione finanziaria in corso ha costretto molti consumatori a vivere in una situazione in cui una persona vive con il denaro che guadagna ogni mese, senza risparmi o margine economico per far fronte a imprevisti. Ciò ha spinto i rivenditori ad adattare le loro strategie per soddisfare le richieste degli acquirenti attenti ai costi. Con l’inflazione che continua a superare la crescita del reddito, i dati di PYMNTS Intelligence mostrano che il 67% dei consumatori statunitensi vive da uno stipendio all’altro.

Di conseguenza, molti consumatori si stanno rivolgendo a offerte basate sul valore e soluzioni digitali per gestire meglio le proprie spese. Questo cambiamento nel comportamento dei consumatori sta costringendo i marchi a concentrarsi sulla fornitura di un valore maggiore, espandendo le piattaforme digitali e perfezionando le proprie operazioni per stimolare l’impegno e mantenere la fedeltà dei clienti.

In linea con questo cambiamento, Qurate Retail, sta affrontando le sfide poste da un ambiente di consumatori cauti e da una concorrenza crescente, come si legge su pymnts.com. Durante la conference call sui guadagni del quarto trimestre dei giorni scorsi, i dirigenti dell’azienda hanno sottolineato la riduzione del debito e l’espansione della sua presenza digitale, concentrandosi sulla fiorente tendenza del commercio sociale. I ricavi dell’azienda sono scesi del 6% nel quarto trimestre (a 2,94 miliardi di dollari) e del 5% per l’intero anno (a 10,03 miliardi di dollari).

Esplorando piattaforme come i social media, Qurate punta a coinvolgere i consumatori laddove trascorrono il loro tempo, posizionandosi per il successo futuro nel settore del commercio basato sui video.

Nel frattempo, TJX Companies, la società madre di rivenditori discount come TJ Maxx e Marshalls, ha modificato la sua strategia per soddisfare le esigenze degli acquirenti incentrati sul valore. L’azienda ha registrato un aumento delle vendite del 4% per l’anno fiscale 2025, raggiungendo i 56,4 miliardi di dollari, trainato da una forte crescita delle transazioni dei clienti. Con un numero maggiore di consumatori alla ricerca di opzioni convenienti, la capacità di TJX di attrarre un’ampia fascia demografica, in particolare acquirenti più giovani di età compresa tra 18 e 34 anni, è stata fondamentale.

L’azienda prevede di aprire 130 nuovi negozi nell’anno fiscale 2026, tra cui espansioni in Spagna, Emirati Arabi Uniti e Messico, continuando a offrire prodotti di bellezza e benessere scontati. Mantenendo l’attenzione sul valore, TJX è posizionata per crescere nonostante l’attuale incertezza economica.

I dirigenti della società hanno previsto per l’intero anno un aumento delle vendite consolidate pari al 3-4%, raggiungendo un valore compreso tra 58,1 e 58,6 miliardi di dollari.

Tags: commercio socialeeconomiafinanzaqvcstrategietjx
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti
Economia e Finanza

UniCredit contesta i termini dell’accordo con Banco BPM

27 Maggio 2025

UniCredit ha avviato un'azione legale contro le condizioni poste dal governo italiano in relazione alla proposta di acquisizione di Banco BPM. La...

Leggi ancora
Abi: Fineco entra in Fondazione educazione finanziaria

Siemens Healthineers: secondo trimestre positivo. Outlook sugli utili rettificati per azione ampliato a causa dei dazi

27 Maggio 2025
Aumento del prezzo del succo d’arancia: cosa sta succedendo

Aumento del prezzo del succo d’arancia: cosa sta succedendo

27 Maggio 2025
UE, raggiunto accordo tra Parlamento e Consiglio sul Green Pass

Trump e von der Leyen avviano colloqui: concessa proroga all’Ue sulla minaccia dei dazi del 50%

27 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.