Ondo Finance ha annunciato che sarà il primo provider a portare asset del mondo reale (RWA) al Mastercard Multi-Token Network (MTN), una rete digitale che collega istituti finanziari e aziende per migliorare le esperienze di pagamento transfrontaliere. Come primo RWA tokenizzato integrato nel MTN, lo Short-Term US Government Treasuries Fund (OUSG) di Ondo consentirà alle aziende partecipanti di guadagnare rendimenti giornalieri tramite asset tokenizzati con sottoscrizioni e riscatti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza la necessità di rampe di accesso per stablecoin o finestre di regolamento.
MTN di Mastercard riunisce un set di strumenti e standard blockchain abilitati da API per abilitare modelli aziendali innovativi sotto un’unica piattaforma. Consente alle banche di connettersi alle applicazioni create sulla rete digitalmente ed è in grado di gestire la maggiore complessità delle transazioni commerciali nazionali e transfrontaliere, come una maggiore trasparenza, una liquidazione più rapida e la riduzione dell’attrito del fuso orario.
L’integrazione di OUSG con MTN rappresenta una delle prime istanze live di connettività tra una rete di pagamenti privati e asset tokenizzati su blockchain pubbliche. Le aziende su MTN avranno accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a OUSG su una blockchain pubblica, prima che i pagamenti vengano regolati su binari bancari tradizionali, senza la necessità di impostare alcuna infrastruttura o account crittografici aggiuntivi. Ciò rende l’accesso alle tesorerie tokenizzate tramite saldi di cassa tradizionali istantaneo e senza soluzione di continuità, il che significa completa libertà di gestione della cassa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L’infrastruttura completa di MTN è mirata a semplificare transazioni digitali sicure e scalabili e supporta un’ampia gamma di applicazioni di finanza istituzionale, dai regolamenti transfrontalieri alla gestione della liquidità tokenizzata. Ciò apre le porte a un’ampia applicazione di OUSG come garanzia per capitale circolante, accordi di finanziamento commerciale e semplice gestione della liquidità, a livello globale.
OUSG è il primo fondo trasferibile peer-to-peer onchain e offre minimi e commissioni più bassi, investimento e riscatto immediati 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e distribuzioni di interessi giornalieri. La maggior parte significativa dei suoi asset è attualmente investita nel BlackRock USD Institutional Digital Liquidity Fund (BUIDL), così come in titoli del Tesoro USA a breve termine di alta qualità e fondi GSE di Franklin Templeton, WisdomTree, Wellington Management e Fundbridge Capital. Con questa integrazione, OUSG consente ai partecipanti MTN di sbloccare rendimenti prevedibili su saldi separati, supportati da asset del mondo reale, per le loro operazioni aziendali e altre esigenze di liquidità.