• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Banking

Un nuovo modo di pagare: Unzer lancia Unzer Direct Bank Transfer

27 Febbraio 2025
in Banking
A A
0
Conio entra a far parte di Nexi Open

Open banking financial technology fintech concept on virtual screen.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Unzer, leader nelle soluzioni software e di pagamento, ha introdotto “Direct Bank Transfer”, un metodo di pagamento basato sull’open banking che consente ai clienti di pagare direttamente dai propri conti bancari senza bisogno di una carta di credito o di debito. A partire da gennaio 2025, il servizio è disponibile per i commercianti in Germania e funziona senza problemi in tutti i paesi SEPA, con l’intenzione di estenderlo ad altri mercati europei entro la fine dell’anno.

Le transazioni vengono elaborate tramite sistemi di autenticazione bancaria esistenti, come la verifica biometrica, garantendo un’esperienza semplice, veloce ed efficiente. Per i commercianti, il prodotto pay-by-bank affronta sfide comuni come i limiti delle carte e il rischio di frode, riducendo al contempo la probabilità di transazioni rifiutate.

“Con Unzer Direct Transfer, abbiamo lanciato un metodo di pagamento semplice e affidabile basato sull’infrastruttura open banking di Mastercard – ha affermato Timo Seifert, Director Product presso Unzer – I commercianti beneficiano di pagamenti più rapidi e tassi di conversione più elevati, offrendo al contempo ai clienti un modo semplice e sicuro per pagare. È un metodo di pagamento più intelligente e trasparente che avvantaggia tutti“.

Unzer ha anche in programma di offrire un’opzione white-label, in cui Unzer opera dietro le quinte, consentendo ai commercianti di personalizzare il processo di pagamento in modo che corrisponda al loro marchio. Ciò aiuta a creare fiducia e lealtà con i clienti, riduce l’abbandono del carrello e crea un’esperienza di acquisto fluida.

Il nuovo prodotto di Unzer è la prima iniziativa derivante dalla collaborazione dell’azienda con Mastercard. L’obiettivo è creare un sistema di pagamento digitale semplificato utilizzando la tecnologia Open Banking di Mastercard per transazioni di e-commerce fluide tramite i gateway di Unzer.

Pascal Beij, Chief Commercial Officer di Unzer, ha affermato: “Combinando la tecnologia di Unzer con la piattaforma di open banking di Mastercard, stiamo promuovendo l’innovazione e offrendo ai commercianti esperienze di pagamento più rapide e convenienti, che soddisfano le esigenze dell’economia digitale odierna“.

Guardando al futuro, Unzer sta sviluppando un Account Information Service (AIS) come parte della sua roadmap di open banking. Questo servizio consentirà un accesso sicuro ai dati bancari dei clienti, come saldi dei conti e cronologia delle transazioni, tramite API. Con il consenso del cliente, le aziende possono utilizzare questi dati per una varietà di scopi, come semplificare la gestione finanziaria e offrire servizi personalizzati. AIS fornisce ai clienti una visione consolidata delle loro finanze su più conti, migliorando la trasparenza e il controllo.

Tags: pagamentisoftwareunzerUnzer Direct Bank Transfer
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business
Banking

Azimut ha siglato un accordo vincolante con FSI per la creazione di TNB, una wealth management bank di nuova generazione

23 Maggio 2025

Azimut Holding S.p.A. (“Azimut”, la “Società” e, unitamente alle sue controllate, il “Gruppo Azimut”) ha siglato un accordo quadro vincolante...

Leggi ancora
Conio entra a far parte di Nexi Open

Openbank di Santander raggiunge i 100mila clienti negli Stati Uniti, ben posizionata per una crescita continua nel 2025

22 Maggio 2025
L’AI cambia anche il mare (in meglio però): ecco l’app che aiuta a vivere la giornata in spiaggia perfetta

Bank of America potenzia la sicurezza con l’accesso tramite QR code su CashPro

21 Maggio 2025
Il nuovo report di NTT DATA segnala un cambiamento di paradigma: le banche migrano finalmente dai mainframe alle tecnologie cloud basate sull’IA

Lloyds Bank sceglie Moneyhub per l’ottimizzazione e la categorizzazione dei dati

20 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.