• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Covid-19, Enel crea la “Banca delle ferie”

    L’AI e la sostenibilità al centro del dialogo tra giovani e imprese: i risultati della B. Future Challenge di BOOM

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Una nuova frontiera per i pagamenti digitali in Italia: Custom Pay lancia “Beginner” per professionisti e micro-imprese

    Vi sveliamo quali saranno i lavori del prossimo decennio

    USA, ottobre da record negativo nel mercato del lavoro: boom dei licenziamenti legato all’IA

    Dalla Bce arrivano conferme sull’euro digitale

    L’euro digitale divide l’Europa: scontro tra Bce e Parlamento sul futuro della sovranità monetaria

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Una visione futuristica o realtà: il potenziale dei robot umanoidi nell’ industria

    Switch-off del rame: serve pragmatismo non rigidità.

    Switch-off del rame: serve pragmatismo non rigidità.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Covid-19, Enel crea la “Banca delle ferie”

    L’AI e la sostenibilità al centro del dialogo tra giovani e imprese: i risultati della B. Future Challenge di BOOM

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Una nuova frontiera per i pagamenti digitali in Italia: Custom Pay lancia “Beginner” per professionisti e micro-imprese

    Vi sveliamo quali saranno i lavori del prossimo decennio

    USA, ottobre da record negativo nel mercato del lavoro: boom dei licenziamenti legato all’IA

    Dalla Bce arrivano conferme sull’euro digitale

    L’euro digitale divide l’Europa: scontro tra Bce e Parlamento sul futuro della sovranità monetaria

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Una visione futuristica o realtà: il potenziale dei robot umanoidi nell’ industria

    Switch-off del rame: serve pragmatismo non rigidità.

    Switch-off del rame: serve pragmatismo non rigidità.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Lavoro

Roc(k)&Measure 2025: in scena le nuove frontiere delle HR e della formazione aziendale

25 Febbraio 2025
in Lavoro
A A
0
Roc(k)&Measure 2025: in scena le nuove frontiere delle HR e della formazione aziendale
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il cambiamento digitale avanza a ritmo serrato, abbattendo barriere e aprendo nuovi scenari. Come nelle risorse umane e nella formazione, dove l’AI sta introducendo una vera e propria rivoluzione. Se ne parlerà il prossimo 4 marzo a Milano in occasione della terza edizione di ROC(K) & MEASURE, l’evento dedicato ai professionisti di HR, Digital Transformation e Innovazione, pensato per offrire ispirazione, confronto e strumenti concreti per gestire il cambiamento digitale nelle organizzazioni.

Un appuntamento esclusivo per il mondo corporate, in cui si alterneranno talk, momenti di confronto e testimonianze di esperti, con casi concreti di innovazione applicata.

Al centro della discussione, il “Return on (Culture and Digital) Change – RoC(K)”, l’innovativa metrica sviluppata da Smartive che consente di quantificare l’impatto reale degli investimenti nel cambiamento aziendale e il valore di un approccio data-driven nella gestione della trasformazione dell’impresa. Una metodologia che consente dipassare da un approccio qualitativo ad una misurazione oggettiva del cambiamento, offrendo alle aziende strumenti concreti per migliorare le proprie strategie di trasformazione.

Un focus particolare sarà dedicato all’incontro tra innovazione, intelligenza artificiale e formazione immersiva, con l’intervento di Amir Baldissera, CEO di Experenti che esplorerà come la fusione tra AI Generativa e XR/VR (Extended Reality e Virtual Reality) stia ridefinendo l’apprendimento aziendale, attraverso AI Agents, Large Action Models e Large World Models, le nuove frontiere della formazione immersiva.

Si approfondiranno, inoltre, temi come simulazioni adattive, contesti generativi e bio-feedback, strumenti chiave per rendere la formazione più coinvolgente ed efficace. Il tutto supportato da case history legate ad applicazioni nei settori industriale, bancario e farmaceutico, per mostrare l’impatto concreto di queste tecnologie nel corporate training.

“Sarà un’occasione unica per esplorare il futuro della formazione aziendale, tra AI e realtà immersiva, e immaginare nuovi scenari, sempre più personalizzati, interattivi e coinvolgenti”, commenta Francesca Maria Montemagno, founder e ceo di Smartive.

Tra gli speaker dell’evento, moderato da Serena Scarpello, Head of Content di MoSt:

·                     Chiara Obino – Pluriprimatista mondiale di apnea

·                     Angela Barison – Head of Digital cameo spa & Monica Chiari – Exec. Manager People & Culture cameo

·                     Enrico Tinti – Chief Human Resources Officer Biesse

·                     Amir Baldissera – CEO Experenti

·                     Monika Dattner – Art Director partner di HumanBit

Tags: aziendeformazioneformazione aziendalefrontiereHRhuman resourceslavororoc(k)&measureRoc(k)&Measure 2025
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Con Umana, il Job Speed Date all’IISS G. Galilei di Bolzano
Lavoro

Ascom presenta a Fiera Sicurezza 2025 le soluzioni per la comunicazione sicura e la protezione dei lavoratori isolati

4 Novembre 2025

Protezione, efficienza, continuità: Ascom si racconta a Sicurezza 2025, l’evento di riferimento per le tecnologie dedicate alla protezione di persone,...

Leggi ancoraDetails
Vivid Money lancia i Collaboratori Digitali: tre agenti AI per migliorare la produttività di PMI e professionisti

Vivid Money lancia i Collaboratori Digitali: tre agenti AI per migliorare la produttività di PMI e professionisti

3 Novembre 2025
Riccardo Ferrari nominato Country Manager Italia di Pergolux

Riccardo Ferrari nominato Country Manager Italia di Pergolux

21 Ottobre 2025
I servizi a valore aggiunto per le imprese: il welfare aziendale come opportunità per le imprese del settore finanziario

Edenred: conferma target 2025 e resta fiduciosa in crescita buoni pasto

21 Ottobre 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.