• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

PPRO ed EPI: insieme per abilitare pagamenti unificati per i consumatori europei tramite Wero

24 Febbraio 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

PPRO, la principale piattaforma di pagamenti locali, ha stretto una partnership con European Payments Initiative (EPI) per assicurarsi la Principal Membership del nuovissimo metodo di pagamento europeo, Wero. Attraverso la sua Membership, PPRO fornirà ai propri clienti il ​​percorso più completo per accedere a Wero tramite la sponsorizzazione di affiliati, l’accesso al facilitatore di pagamento o come gateway tecnico. 

Wero, il portafoglio mobile-first e la soluzione di pagamento account-to-account istantaneo di EPI che trasforma e standardizza il modo in cui gli europei pagano, è attualmente disponibile per i consumatori per le transazioni P2P in Germania, Francia e Belgio. Lanciato nel 2024 da EPI, Wero ha piani ambiziosi per diventare il metodo di pagamento preferito in Europa e per evolversi per offrire e-commerce, acquisti nei punti vendita e metodi di pagamento di terze parti. 

PPRO supporterà i flussi di pagamento e/m-commerce e in-store di Wero quando saranno disponibili, a partire dall’e/m-Commerce nel 2025. Entrambi saranno resi disponibili tramite la piattaforma di pagamenti locali di PPRO, dando ai PSP il potere di costruire una volta e scalare continuamente. 

La partnership di PPRO con EPI per integrare Wero garantirà un maggiore accesso, scala e continuità dei pagamenti in Europa. Acquirer, emittenti e commercianti possono tutti trarre vantaggio dalla connettività della piattaforma di PPRO, poiché PPRO gestisce ogni punto del ciclo dei pagamenti, tra cui l’attivazione dei metodi di pagamento, l’ottimizzazione dell’accettazione, l’imbarco operativo e la gestione dei fondi. 

Questa unificazione porterà enormi vantaggi ai PSP e ai commercianti, poiché potranno connettersi direttamente con i consumatori in tutta Europa senza dover coordinare più integrazioni o partnership.

Motie Bring, ceo di PPRO, “Siamo entusiasti di essere un membro principale di Wero, offrendo un accesso senza pari al nuovo schema europeo e aprendo una regione europea chiave per i nostri clienti consentendo loro di pagare in modo locale. Il nostro solido rapporto con EPI ci consente di offrire la loro ricca funzionalità di e/m-commerce ai nostri clienti nella sua interezza questa estate, assicurando loro di dover costruire solo una volta per connettersi a un mondo di metodi di pagamento locali”. 

Martina Weimert, ceo dell’European Payments Initiative (EPI), aggiunge: ” Siamo lieti di accogliere questa partnership con PPRO, che segna una nuova pietra miliare del nostro impegno nel rendere i pagamenti più rapidi e semplici per i commercianti e i consumatori europei. Dopo l’avvio del progetto con transazioni peer-to-peer nel 2024, ora entriamo nel lancio della funzionalità e/m-Commerce che non potrebbe essere più entusiasmante. La nostra collaborazione semplificherà i pagamenti e migliorerà la connettività per la base clienti di PPRO, garantendo loro un accesso diretto al mercato europeo. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per guidare l’innovazione e plasmare il futuro dei pagamenti digitali con Wero”.

Tags: abilitazioniconsumatoriepieuropapagamentiPPROWero
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”
Pagamenti Digitali

G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

12 Maggio 2025

Giesecke+Devrient (G+D) ha rilasciato una nuova soluzione per carte di pagamento progettata per affrontare il crescente problema delle frodi con carta...

Leggi ancora
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

12 Maggio 2025
Su Iphone arriva il tap to pay

Nubank lancia Pix, il sistema tap-to-pay tramite la sua app

12 Maggio 2025
NayaPay sta portando i pagamenti globali in Pakistan attraverso una partnership con Alipay e Boost

I Paesi nordici e l’Estonia sviluppano sistemi di pagamento con carta offline

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.