Mastercard ha annunciato il lancio del suo nuovo prodotto, Mastercard One Credential, un’unica credenziale connessa digitalmente che offre ai clienti molteplici modalità di pagamento.
In seguito a questo annuncio, i clienti di Mastercard potranno sfruttare One Credential per scegliere l’opzione di pagamento (tra cui debito, rate, prepagato o credito) più adatta alle loro esigenze. Il processo avverrà tramite un’esperienza digitale sicura ed efficiente.
Inoltre, Mastercard continuerà a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste dei clienti e degli utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore. Rispetto alle generazioni precedenti, le preferenze di pagamento della Gen Z sono distinte in modi chiave, tra cui la predilezione generale per i servizi digitali, l’abitudine di spendere più che risparmiare, essere più consapevoli dei propri acquisti e cercare soluzioni personalizzate, nonché il processo di ricerca attiva di educazione finanziaria online. Il nuovo strumento Mastercard lanciato si concentrerà sulla soddisfazione di queste esigenze, offrendo al contempo ai clienti un’esperienza ottimizzata in un mercato in continua evoluzione.
One Credential è stato sviluppato per offrire ai consumatori e alle piccole imprese che lo utilizzano la possibilità di accedere a un numero ancora maggiore di opzioni di finanziamento e di impostare preferenze di pagamento in base al tipo di transazione e all’orario, il tutto con un unico processo di credenziali connesso digitalmente.
Allo stesso tempo, per le banche emittenti, One Credential dovrebbe offrire un’offerta differenziata che sia particolarmente attraente per i consumatori più giovani che cercano esperienze di pagamento digitali e personalizzate e stanno pianificando il loro futuro finanziario. Mastercard mira inoltre a lanciare One Credential per le piccole e medie imprese (PMI) al fine di fornire loro la possibilità di beneficiare di una maggiore scelta e controllo su come pagare.
One Credential è stato sviluppato in collaborazione con numerosi clienti e partner, tra cui il gruppo Bendigo and Adelaide Bank, Episode Six, Galileo Financial Technologies, i2c, Lithic, Marqeta e Wio Bank.