• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

    Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    CheckSig introduce servizi crittografici integrati

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    La verità è che hanno pagato, e subito

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

    Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    CheckSig introduce servizi crittografici integrati

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    La verità è che hanno pagato, e subito

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Lenovo Group: risultati finanziari del III trimestre 2024/25

20 Febbraio 2025
in Economia e Finanza
A A
0
ITALTEL presenta il bilancio di Sostenibilità 2022

Growing a small tree with money, including money that grows on the ground in a lush environment, ideas for investment success and financial growth.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Lenovo Group, insieme alle sue controllate, ha annunciato i risultati del terzo trimestre per l’anno fiscale 2024/25, riportando aumenti significativi dei ricavi e degli utili complessivi del gruppo. I ricavi sono cresciuti del 20% su base annua a 18,8 miliardi di dollari, segnando il terzo trimestre consecutivo di crescita a due cifre. L’utile netto è più che raddoppiato su base annua a 693 milioni di dollari (incluso un credito d’imposta sul reddito non ricorrente di 282 milioni di dollari) su base HKFRS (Hong Kong Financial Reporting Standards). I motori di crescita diversificati del Gruppo continuano ad accelerare, con un mix di ricavi non PC in aumento di oltre quattro punti su base annua al 46%. I risultati del trimestre sono stati guidati dalla strategia di IA ibrida focalizzata del Gruppo, dalla svolta dell’ Infrastructure Solutions Group, nonché dalla crescita a due cifre sia per l’Intelligent Devices Group che per il Solutions and Services Group.  

Lenovo continua a investire in R&S, con una spesa in R&S in aumento di quasi il 14% su base annua, pari a 621 milioni di dollari. Al recente evento tecnologico globale CES 2025, Lenovo ha presentato una serie di prodotti innovativi, tra cui il primo laptop AI rollable al mondo, il primo dispositivo gaming portatile al mondo che consente ai giocatori di scegliere liberamente tra Windows OS o Steam OS, oltre a Moto AI – conquistando 185 premi di settore per il suo portafoglio di innovazione.

Gli investimenti in innovazione del Gruppo sono focalizzati sull’IA, in particolare sulla costruzione di una piattaforma tecnologica di IA di base, sulla promozione di scoperte nell’IA agentica, nonché sullo sviluppo continuo di tecnologie e delle loro applicazioni nei prodotti. È leader nell’IA personale con le sue innovazioni nei dispositivi di intelligenza artificiale, sfruttando allo stesso tempo in modo proattivo l’infrastruttura ibrida e il Lenovo Hybrid AI Advantage per costruire l’IA aziendale. Ritiene che l’attuale boom dell’IA stia creando enormi opportunità per dispositivi, infrastrutture e servizi, poiché una maggiore efficienza di inferenza e un minor costo della potenza di calcolo stanno democratizzando l’applicazione dell’IA. In linea con la strategia di intelligenza artificiale ibrida del Gruppo, ciò non solo accelererà il processo di maturità del dispositivo AI e dell’edge AI, ma promuoverà e accelererà anche l’implementazione, la personalizzazione e il ritorno sull’investimento (ROI) dell’IA aziendale.

Guardando al futuro, Lenovo rimane impegnata a guidare la crescita attraverso continui investimenti nell’innovazione dell’IA ibrida. Il Gruppo è fiducioso che la sua catena di approvvigionamento globale, flessibile e resiliente, insieme alla sua espansione manifatturiera in Medio Oriente con Alat e alle partnership tecnologiche strategiche con Formula 1 e FIFA, gli consentirà di affrontare con successo qualsiasi incertezza macroeconomica. Con il forte slancio dimostrato nel terzo trimestre, Lenovo è ottimista sulla sostenibilità della sua crescita e redditività.

Dichiarazione del presidente e ceo, Yuanqing Yang: “I ricavi e i profitti di Lenovo hanno entrambi raggiunto una crescita significativa nell’ultimo trimestre, con ottime prestazioni in tutte le attività principali. In particolare, il business ISG è tornato alla redditività e il business degli smartphone ha registrato una rapida crescita. La tecnologia AI, con maggiore efficienza e costi inferiori, sta accelerando la maturazione dell’AI personale, in particolare l’AI su dispositivo e l’edge AI. Ha anche accelerato l’adozione dell’IA da parte delle aziende. Questo si allinea perfettamente con la direzione dell’IA ibrida che abbiamo intrapreso e che stiamo guidando. Guardando al futuro, il nostro continuo investimento nell’innovazione, unito alle nostre eccezionali e resilienti operazioni globali, ci posiziona bene per una crescita sostenuta e redditizia in futuro“.

Tags: economiafinanzaLenovolenovo grouprisultatirisultati finanziari
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti
Economia e Finanza

Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

5 Giugno 2025

Unicredit e il governo italiano sono in disaccordo sull’uso del cosiddetto "golden power", uno strumento che permette allo Stato di...

Leggi ancora
Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

5 Giugno 2025
Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

4 Giugno 2025
Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

Banxware ottiene un investimento strategico da 10 milioni di euro da UniCredit

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.