CellPoint Digital, il principale fornitore di soluzioni di pagamento per il settore delle compagnie aeree e pioniere globale della Payment Orchestration, ha annunciato una nuova partnership con Air Europa, membro della SkyTeam Alliance. Sfruttando la nuova e trasformativa Payment Orchestration Platform di CellPoint Digital, questa collaborazione offrirà soluzioni complete per aiutare Air Europa a ottimizzare i suoi pagamenti nelle regioni globali in cui opera e consentirà al vettore di elaborare una gamma più ampia di metodi di pagamento alternativi (APM) per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi passeggeri.
Air Europa è una compagnia aerea dinamica e in rapida crescita con una presenza geografica sostanziale che offre voli a corto, medio e lungo raggio in tre continenti. Con una visione strategica per espandere la connettività tra Europa e Americhe, come dimostrato dai piani di espansione della flotta e dall’aumento della frequenza dei servizi verso l’America Latina e i Caraibi dal suo hub di Madrid, Air Europa aveva bisogno di un approccio lungimirante ai pagamenti che desse priorità all’instradamento ottimizzato delle transazioni, ai pagamenti transfrontalieri senza interruzioni e all’offerta di un’ampia varietà di opzioni di pagamento ai passeggeri nazionali e internazionali.
“Mentre Air Europa entra nel suo prossimo capitolo di crescita, è fondamentale per la compagnia avere una solida infrastruttura di pagamenti che supporti e alimenti questa espansione – ha affermato Kristian Gjerding, ceo di CellPoint Digital – La nostra nuova Payment Orchestration Platform, con Air Europa come uno dei suoi primi clienti, aiuterà Air Europa a ottimizzare la sua strategia di pagamento, ad aumentare il numero di APM supportati e ad ampliare la sua gamma di acquirenti, dando alla compagnia aerea un controllo e una visibilità aggiuntivi della sua salute finanziaria. Come fornitore leader di orchestrazione dei pagamenti per il settore delle compagnie aeree, siamo molto ben posizionati per offrire una soluzione personalizzata e non interventista e per collegare Air Europa agli acquirenti e agli APM necessari per espandere e migliorare l’esperienza dei passeggeri“.
La Payment Orchestration Platform di CellPoint Digital, che completerà il sistema di orchestrazione interno di Air Europa, indirizza le transazioni in modo intelligente per aumentare l’accettazione, semplifica e centralizza la riconciliazione back-end, integra oltre 160 APM globali e si adatta facilmente a più PSP e acquirenti. La piattaforma considera anche la valuta di prezzo, elaborazione e accettazione e la posizione geografica di ciascun processore, aumentando il tasso di successo delle transazioni e riducendo i costi per transazione per Air Europa.
Yago Casasnovas, head of payments, Fraud Prevention and Distribution, ha aggiunto: “Come compagnia aerea disruptor che punta a una rapida espansione internazionale, abbiamo bisogno di un partner per i pagamenti con una conoscenza approfondita delle transazioni di viaggio aereo e dei processi di pagamento. CellPoint Digital è quel partner e la sua piattaforma di Payment Orchestration ci consente di offrire ai viaggiatori un’esperienza completamente digitale a bordo e un’esperienza di prenotazione più semplice“.
Inoltre, Air Europa sarà uno dei clienti di lancio della nuova piattaforma di CellPoint Digital, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda verso l’innovazione e il futuro delle soluzioni di pagamento globali e senza soluzione di continuità.