Worldline, leader globale nei servizi di pagamento, annuncia il rinnovo della partnership con OP Financial Group, la più grande banca retail della Finlandia. Sulla base di una collaborazione di successo lunga 10 anni, questo nuovo accordo di dodici anni evidenzia la fiducia che OP Financial Group ripone nelle capacità di Worldline come partner affidabile e a lungo termine. La partnership rinnovata non solo consolida la posizione di Worldline come attore chiave e di riferimento nel settore dei servizi di pagamento, ma riflette anche la crescente domanda di soluzioni scalabili e innovative da parte delle grandi istituzioni finanziarie.
Negli ultimi dieci anni, Worldline e OP Financial Group hanno raggiunto importanti traguardi insieme, tra cui la completa trasformazione dell’infrastruttura di pagamento tramite carte di OP Financial Group.
Guardando al futuro, la partnership si concentrerà sull’offrire ad OP l’adozione di quanto più innovativo Worldline possa offrire ai propri clienti, attraverso la migrazione alla piattaforma strategica di issuing back-office di Worldline. Questa piattaforma avanzata fornirà solide basi per offrire ai clienti di OP Financial Group servizi di pagamento moderni, migliori e più efficienti, come l’elaborazione più rapida delle transazioni, funzioni di sicurezza più evolute e soluzioni di pagamento digitali innovative, assicurando al contempo un’operatività senza interruzioni per tutti i prodotti ed i servizi di pagamento con carta della banca.
Mentre OP Financial Group continua ad essere leader del mercato finlandese nel settore del retail banking, questa collaborazione a lungo termine evidenzia la capacità di Worldline di fornire soluzioni affidabili e scalabili che soddisfano le esigenze del settore bancario di oggi. Il rinnovo dell’accordo è un significativo passo avanti, confermando ancora una volta come Worldline sia il partner ideale per le istituzioni finanziarie.
Alessandro Baroni, head of Global Financial Services Worldline ha dichiarato: “Il rinnovo della nostra partnership con OP Financial Group per i prossimi dodici anni è la testimonianza diretta della forza del nostro rapporto e della fiducia che OP Financial Group ripone nella nostra esperienza. Insieme, portiamo avanti la fornitura di soluzioni di pagamento in linea con la visione di OP Financial Group. Questo traguardo rafforza la rilevanza di Worldline come partner di fiducia per i grandi operatori infrastrutturali del settore finanziario”.
Harri Nummela, executive vice president, Banking Private and SME Customers di OP Financial Group ha aggiunto: “Worldline è un partner affidabile e innovativo e che ci segue da oltre un decennio; siamo lieti di estendere questa collaborazione per altri dodici anni. La loro comprovata esperienza e il loro impegno sono stati essenziali nel supportare le nostre operazioni e nel fornire ai nostri clienti esperienze di pagamento senza soluzione di continuità. Siamo certi che questa rinnovata partnership ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi strategici e a guidare la nostra prossima fase di trasformazione”.